News 03 Mar 2017

Electronic Arts: abbiamo grandi piani per Star Wars

Forte della possibilità di usare un marchio potentissimo come quello di Star Wars, Electronic Arts sta cercando di sfruttare questa licenza al massimo nel mondo che le è più congeniale, ossia quello videoludico. Abbiamo già avuto modo di testare la bontà del primo progetto, lo sparatutto multiplayer Star Wars Battlefront, ma come rivelato allo scorso E3 ci sono altri titoli in sviluppo.

I fan della saga sono tantissimi, e come è giusto che sia l’attesa verso questi nuovi progetti è molto alta. I dettagli finora trapelati sono piuttosto scarni, ma qualcosa sta decisamente iniziando a muoversi: Star Wars Battlefront II è praticamente confermato in uscita entro la fine dell’anno, e con l’avvicinarsi dell’E3 e dell’ottavo capitolo della saga cinematografica è lecito aspettarsi delle novità nel breve periodo. Noi siamo qui per dirvi già qualcosa in più.

Il Chief Financial Officer della compagnia, Blake Jorgensen, si è infatti soffermato nelle scorse ore sui piani per questi futuri titoli, ed ha fornito una breve panoramica sullo stato dei lavori. Ecco le sue parole:

Il sequel di Battlefront sarà molto più grande rispetto al suo predecessore, ed ospiterà diversi personaggi nuovi appartenenti a Star Wars. Per quanto riguarda gli altri progetti, crediamo che siano accomunati dal fatto che l’esplorazione è il tema centrale della saga. Il nostro studio interno diretto da Jade Raymond è ancora nelle prime fasi di sviluppo del suo gioco, visto che al momento si sta impegnando sulla campagna single player del nuovo Battlefront

Bisognerà attendere ancora prima di saperne di più, ed ovviamente noi rimarremo attenti ad ogni novità. Sempre qui, su GameSoul.


Fonte

 

Commenti