Un mese fa circa vi avevamo dato la notizia dell’acquisto di Codemasters, team di sviluppo specializzato nei giochi di guida, da parte di Take-Two Interactive, attraverso un accordo che si sarebbe dovuto perfezionare a inizio 2021. A quanto pare non sarà così, perché un altro partner si è inserito nella trattativa e l’ha conclusa: Electronic Arts.
Il publisher ha infatti confermato di avere raggiunto l’accordo per l’acquisizione di Codemasters, per la cifra di 1,2 miliardi di dollari, 200 milioni in più di quanto offerto da Take-Two Interactive. Ecco la dichiarazione ufficiale del publisher:
Crediamo che mettere insieme Codemasters ed Electronic Arts sia un’opportunità intrigante, per creare nuovi e innovativi giochi di guida. La nostra industria sta crescendo, anche il genere racing sta crescendo e insieme ci porremo in una situazione di leadership. Abbiamo ammirato il talento di Codemasters per anni. Con l’apporto delle tecnologie, dell’expertise e della capillarità globale estenderemo la portato dei nostri franchise e creeremo nuove seminali esperienze di guida. Siamo entusiasti all’idea che un team così talentuoso si unisca alla famiglia di Electronic Arts.
Il più recente titolo di Codemasters, DIRT 5, è ora disponibile, potete acquistarlo a questo link e leggere la nostra recensione.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti