EA SPORTS FC nuova piattaforma
News 13 Feb 2023

Electronic Arts sarà partner della Premier League per sostenere EA Sports FC

Questo sarà un anno molto importante per la serie calcistica di Electronic Arts, che dopo aver sfoggiato per quasi trent’anni lo stendardo di FIFA, si prepara a rimettersi in gioco con un nuovo nome, EA Sports FC, ma il medesimo spirito della serie tanto amata dai giocatori di tutto il mondo. Per non perdere punti dopo il consueto successo ottenuto con FIFA 23 (acquistabile con questo link), Electronic Arts si è portata avanti, stringendo importanti accordi con i big del settore calcio.

Il colosso statunitense starebbe infatti siglando un accordo commerciale con la Premier League inglese per una cifra che si aggira intorno ai 550 milioni di Euro, più precisamente 488 milioni di Sterline. Considerando che il campionato inglese è il più seguito (e pagato) al mondo, si tratta di una mossa importante a sostegno del nuovo brand EA Sports FC.

Stando alle informazioni riportate da Sky Sports infatti, la scorsa settimana i 20 team della Premier League sarebbero stati aggiornati in merito all’accordo, che porterebbe nelle casse dei club oltre 90 milioni di Euro all’anno per sei anni. Pur essendo una sorta di rinnovo di un accordo già esistente, in questo caso si parlerebbe di una collaborazione ancora più solida, con la Premier League quale “lead partner” e il marchio EA Sports FC presente durante le trasmissioni televisive e sul campo.

A livello commerciale invece le cifre risultano praticamente raddoppiate, a testimonianza dell’enorme importanza rappresentata dal campionato inglese, sempre più popolare agli occhi di giocatori  spettatori, e della necessità da parte di Electronic Arts di consolidare il prima possibile il proprio franchise, prima dell’arrivo della concorrenza.

Fateci sapere cosa ne pensate di questi cambiamenti in casa EA Sports nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, come la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

EA SPORTS FC


Commenti