“I Marchi Crogiolo e Avanguardia sono uniti ora, ma…”
A che punto dell’evento Bungie siamo arrivati?
Abbiamo visto una possibile nuova arma da corpo a corpo, novità assoluta per quanto riguarda Destiny, la modifica della maturazione del livello del proprio Guardiano, e il cambio di utilità dei punti Luce, la nuova vita che avranno armi, armature e spettri, così come l’abbandono del vecchio sistema di ottenimento punti per la reputazione delle fazioni presenti. Proprio riguardo a quest’ultimo cambiamento va aggiunta una novità: il limite massimo dei punti delle fazioni principali, ovvero Crogiolo e Avanguardia.
Uno dei modi più semplici, se così si può definire, di ottenere moneta sonante per l’acquisto di armi e armature di classe leggendaria è appoggiare le fazioni generiche indicate qui sopra:
- Crogiolo: si tratta della modalità PvP, Player Versus Player, di Destiny, ovvero scontri tra due squadre di guardiani oppure tutti contro tutti. Le varie modalità presenti permettono di ottenere i Marchi del Crogiolo, indispensabili per acquistare pezzi eccellenti, oltre che reputazione. E’ possibile ottenere Marchi e punti Crogiolo anche tramite le taglie dedicate.
- Avanguardia: la fazione maggiormente appoggiata in Destiny, quella “base”. Si ottengono punti Avanguardia e reputazione in mille modi, portando a termine le taglie ed esplorando le varie location in modalità Pattuglia, indicate sulla mappa planetaria da un icona color verde.
Quello che tutti sanno è che, purtroppo, per adesso è possibile ottenere solo 100 Marchi dell’Avanguardia e 100 del Crogiolo a settimana: contando che in genere un pezzo d’equipaggiamento costa circa 70 Marchi, la crescita tramite questa modalità è estremamente lenta, oltre che alcuni pezzi, come gli elmi, costano più di 100.
A partire da settembre, come vi abbiamo annunciato, il sistema verrà completamente rivisto:
- I Marchi del Crogiolo e dell’Avanguardia verranno uniti sotto un’unica voce, i Marchi Leggendari
- Sarà possibile ottenerli nello stesso modo di prima, ma si aggiungono quest e oggetti in grado di aumentare il numero di Marchi ottenuti.
- Il limite massimo è stato aumentato a 200, ma si tratta di un valore complessivo: se prima si trattava di 100 Marchi dell’Avanguardia e 100 Crogiolo, ora il nuovo valore non ha un limite di fazione. Potrete collezionare 200 Marchi Avanguardia e basta, così come quelli Crogiolo, oppure fare un misto, a voi la scelta.
- Raggiunto il limite massimo non bisognerà più attendere la settimana successiva (e in Destiny la “settimana” viene intesa “da martedì a martedì” NdZack) per il reset: ogni volta che l’avrete raggiunto vi basterà spendere i Marchi e tornare ad accumularli.
Tutte queste novità vogliono dire, in parole povere, basta attese stremanti e un maggior numero di battaglie da affrontare, così come ricompense più proficue e frequenti.
Non male eh?
Commenti