Frontier Developments ha annunciato l’arrivo di Elite Dangerous anche su PlayStation 4 per il prossimo 27 giugno. Per chi non lo conoscesse, parliamo di un titolo difficilmente inquadrabile in un unico genere, data la sua complessità, ma che potremmo definire come un MMO ambientato nello spazio e, in definitiva, un gioco nel quale poter ricoprire una moltitudine di ruoli e la possibilità di stringere alleanze con più fazioni.
Il focus principale dell’esperienza è naturalmente il multiplayer, con anche una modalità PvP integrata, ed una serie molto corposa di missioni da portare a termine. Parliamo di una saga piuttosto consolidata nel tempo, nata oltre 30 anni fa e riportata in auge grazie alla piattaforma di crowdfunding Kickstarter ed al sostegno dei fan, che ne hanno reso possibile il ritorno prima su PC a fine 2014, poi su Xbox One ed ora anche su PlayStation 4. Rimanendo alla versione per la console Sony, verrà reso disponibile separatamente anche il Season Pass del gioco ed una edizione speciale, la Commander Deluxe Edition, che conterrà tutti i contenuti in un unico pacchetto.
Elite Dangerous: Legendary Edition per PlayStation 4 potrà essere acquistata sia in formato digitale che fisico, e promette di arricchirsi nel prossimo futuro con nuovi contenuti. Una nuova, epica avventura nella Via Lattea attende i fan dei simulatori spaziali: rimanete con noi per saperne di più da questa galassia.
Commenti