In Sword Art Online, il famosissimo anime di Reki Kawahara dal quale è anche stato tratto un videogioco, il personaggio principale Kirito porta con sé una lucente spada chiamata Elucidator. Qualcuno ha pensato di ispirarsi a questa lama leggendaria per crearne una copia in scala reale, che non si limiti ad assomigliare solamente all’arma immaginaria ma che ne condivida anche l’anima tecnologica.
Questa spada ha infatti un sensore interno a 6 assi, che controlla tutti gli effetti sonori emessi a seconda di come l’Elucidator viene brandita. Dispone inoltre di 2.000 luci a LED, una funzione di riconoscimento vocale e persino di connettività con il proprio smartphone. L’azienda che sta creando questa replica, Cerevo, non ha rilasciato nessun prezzo né una precisa finestra di lancio, al momento fissata per metà 2018.
Sicuramente questo pezzo farà la felicità dei veri appassionati di Sword Art Online, che cercheranno di metterci le mani sopra a costo di importarla direttamente dalla terra del Sol Levante.
Commenti