Embracer Group
News 21 Dic 2021

Embracer Group: acquisizioni a tutto campo, da Dark Horse a Spotfilm Network

Embracer Group è una delle parent company più massicce dell’industria videoludica: il gruppo comprende infatti publisher del calibro di Gearbox Entertainment, Koch Media, THQ Nordic e Saber Interactive.

Proprio tramite queste sue sussidiarie, Embracer Group ha oggi annunciato varie acquisizioni che spaziano parecchio all’interno del mondo dell’intrattenimento, e che testimoniano l’intenzione della compagnia di espandersi in diverse direzioni:

  • Dark Horse Media è una delle più famose case editrici di fumetti, ed operativa anche nel campo delle produzioni TV e cinematografiche. La sua acquisizione metterà nelle mani della parent company più di 300 IP, alcune delle quali potrebbero essere trasformate in videogiochi di successo.
  • Perfect World Entertainment è uno sviluppatore e publisher di giochi multiplayer online. Il prossimo titolo è previsto per il 2022, ed altri 5 entro il 2024.
  • Spotfilm Network è uno dei maggiori canali On Demand tedeschi, con sede a Berlino.
  • DIGIC è uno studio d’animazione specializzato nella realizzazione di trailer pubblicitari e cinematic.
  • Shiver Entertainment è un piccolo studio di sviluppo, che si occupa tendenzialmente di supportare altri studio o di porting. Lavorerà sotto Saber Interactive.

Non c’è che dire, lo shopping pre-natalizio ha portato grossi frutti ad Embracer Group, che ha ampliato la sua famiglia non di poco. Sono incredibilmente curiosa di come la compagnia sfrutterà la nuova acquisizione di Dark Horse Media… e parecchio perplessa su cosa c’entri Spotfilm Network nel grande disegno celeste. Voi cosa ne pensate? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti