Embracer Group
News 22 Apr 2024

Embracer Group si divide in tre società

Nuovo e forse ultimo capitolo di Embracer Group

Dopo tante vicende degli ultimi mesi come la vendita di Saber Interactive per $500 milioni e la vendita di Gearbox a Take Two, arriva un nuovo e forse finale (in un certo senso) capitolo per l’azienda.

Il gruppo si dividerà in tre sotto-società differenti: Asmodee, Coffee Stain & Friends e Middle-earth Enterprises & Friends. Nel comunicato stampa che potete trovare in fondo all’articolo scopriamo che le tre entità saranno società separate e quotate in borsa. La cosa permetterà a ciascuna di concentrarsi nella propria sezione e strategia.

Nel dettaglio:

  • Asmodee avrà il ruolo di publisher e distributore di giochi da tavolo. Sono inclusi ventitré studi interni e le oltre trecento proprietà intellettuali.
  • Coffee Stain & Friends si occuperà di videogiochi indie e doppia A, ma anche free-to-play PC console e mobile. In particolare si occuperà dei franchise di Deep Rock Galactic, Goat Simulator, Wreckfest, Teardown e più di duecento altre proprietà intellettuali.
  • Middle-earth Enterprises & Friends si occuperà di progetti tripla A per PC e console, gestendo franchise importanti come Il Signore degli Anelli (lo suggeriva il nome) e Tomb Raider. Inoltre si occuperà di gestire case di sviluppo come Crystal Dynamics, Dambuster Studios, Eidos Montreal, Flying Wild Hog, Tripwire, Warhorse Studios e 4A Games.

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti offerti dal GS Pro Club, a questo link, che offre numerosi vantaggi tra cui anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Non fartelo scappare!


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti