In una recente intervista Cory Barlog, direttore creativo del prossimo God of War, ha condiviso i suoi pensieri su Atreus, figlio di Kratos, e sulla relazione che egli avrà col padre nel corso dell’avventura. Fin dal trailer di annuncio dell’E3 2016 era apparso chiaro che il rapporto padre-figlio sarebbe stato uno dei temi portanti del gioco, insieme al cambio di ambientazione e ad altre novità che coinvolgeranno la storia ed il gameplay. Adesso, grazie alle parole di Barlog, abbiamo ulteriori informazioni a riguardo che andiamo subito a condividere con voi.
Egli ha infatti affermato che questa relazione sarà al centro di tutto, e possiamo aspettarci un’evoluzione che non riguarderà soltanto i due protagonisti ma anche il giocatore:
Vogliamo realmente che vi caliate nei loro panni. Quando abbiamo pensato a questa tematica, ci siamo detti che ognuno di noi da piccolo vede i propri genitori come dei supereroi e vorrebbero vivere delle avventure epiche al loro fianco. Ed è il motivo per il quale abbiamo fatto questa scelta a livello di trama. Atreus vi accompagnerà, vi supporterà, imparerà da voi e non mancheranno i momenti nei quali vi sentirete fieri di lui.
Già, ma i dettagli da svelare sulla trama sono ancora tantissimi e, in fondo, è anche un bene che sia così. Sarà l’ultima avventura di Kratos? Quali saranno i suoi nuovi nemici? Le domande non mancano, le risposte arriveranno prossimamente, sempre qui su GameSoul.
Commenti