News 17 Lug 2024

Emio – L’uomo che sorride si svela: è il nuovo episodio di una storica serie Nintendo

Il mistero è risolto: Nintendo ci ha svelato finalmente chi è Emio, dopo l’inquietante teaser apparso settimana scorsa su tutti i canali dell’azienda. Non si tratta di un gioco horror o di qualcosa di sperimentale, ma del nuovo capitolo della storica serie Famicom Detective Club.

Dopo aver lavorato al remake dei primi capitoli, risalenti all’epoca NES, Nintendo ha voluto portare avanti, per la prima volta dopo ben 35 anni, un nuovo progetto dedicato a queste novel investigative, affidato nientemeno che a Yoshio Sakamoto, il papà della serie originale e al tempo stesso instancabile produttore per tantissime serie della casa di Kyoto.

Emio – L’uomo che sorride: Famicom Detective Club è il titolo completo di questo nuovo gioco, creato dando vita a una leggenda metropolitana di un uomo che vaga alla ricerca di ragazze che piangono e che dona loro un sacchetto con sopra un sorriso, prendendosi però in cambio la loro vita.

Per scoprire qualcosa in più sul progetto, potete seguire il video (lo trovate in coda all’articolo) pubblicato pochi minuti fa da Nintendo e che mostra una breve intervista a Sakamoto, sottotitolata in italiano.

Questa la sinossi del gioco: “In Emio – L’uomo che sorride: Famicom Detective Club, uno studente è stato trovato morto in modo agghiacciante, con la testa coperta da un sacchetto di carta su cui è disegnata una inquietante faccia sorridente. Questo volto angosciante ha una somiglianza sorprendente con un indizio presente in una serie di omicidi irrisolti, avvenuti 18 anni prima, così come Emio (l’uomo che sorride), un assassino di leggende metropolitane che si dice regali alle sue vittime “un sorriso eterno”.

Emio – L’uomo che sorride: Famicom Detective Club sarà disponibile a partire dal 29 agosto su Nintendo Switch. Come vi sembra? Venite a dire la vostra nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Per chiudere in bellezza, unisciti alla festa: clicca sul banner qui sotto per scoprire i Super Gamer Days!

Commenti