Ender Lilies: Quietus of the Knights è un metroidvania di classico stampo giapponese, con ambientazione dark fantasy (per non dire gotica), che mette in mostra le atmosfere eteree e il character design tipici nipponici.
La protagonista ha infatti l’aspetto di una ragazzina, anche se il fatto che sia l’ultima sacerdotessa del regno solleva qualche dubbio sulla sua vera età (sempre loli resta). Risvegliatasi da sola all’interno di una chiesa, scopre che l’intero paese è stato maledetto dalla Deathly Rain, una pioggia che trasforma tutti gli esseri viventi in non-morti.
Lily partirà alla ricerca di un modo per fermare questa pioggia, protetta dagli spiriti purificati dei cavalieri. Come potete vedere dal video gameplay qui sopra, la sacerdotessa non è affatto una combattente e questo fatto si rispecchia perfettamente nelle sue movenze. Saranno infatti i cavalieri le sue armi e protezioni e i giocatori potranno acquisirne di nuovi purificando i boss e combinando le anime dei caduti per creare una squadra di guardie eteree perfetta.
Ender Lilies: Quietus of the Knights arriverà su Steam in Early Access il 21 gennaio 2021. Il titolo arriverà poi su PS5, Xbox Series X/S e Switch (e su PC in versione definitiva) nel secondo quarto del 2021. In attesa dell’inizio dei pre-order, potete dare un’occhiata alle offerte del Calendario dell’Avvento di GameStopZing, che oggi ospita The Last Of Us II, Death Stranding e molti altri titoli e accessori.
https://twitter.com/EnderLiliesGame/status/1338497077681262595
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti