Se avete passato troppo tempo con i soliti City Sim di sempre e volete vivere una nuova esperienza da giocare sulle vostre console di nuova generazione, sta per arrivare Endzone – A World Apart: Survivor Edition. Ad annunciarlo sono stati il publisher pluripremiato di giochi indie, Assemble Entertainment, e lo sviluppatore Gentlymad Studios. Il titolo, inizialmente rilasciato per PC via Steam il 18 marzo 2021, arriverà per le console next-gen a maggio di quest’anno.
In Endzone – A World Apart: Survivor Edition troveremo il gioco base, Endzone – A World Apart, insieme alla prima espansione del titolo, Prosperity. Il Co-Founder e Experience Lead di Gentlymad Studios, Stephan Wirth, ha comunicato che era da tempo che volevano portare il loro titolo per console, ma ottimizzare al meglio l’interfaccia utente di gioco è stata una vera impresa. Per cui speriamo che il duro lavoro degli sviluppatori di rendere l’esperienza su console più ottimale possibile non sia stata vana.
In Endzone – A World Apart dovremo gestire l’ultimo insediamento umano sulla terra, dopo aver vissuto in dei bunker per più di 150 anni. Impersonando il leader della comunità, avremo la responsabilità di farla prosperare. Dovremo proteggere la nostra gente dalle radiazioni che sommergono la terra, garantire loro benessere e salute e sviluppare le strutture necessarie per ricreare un nuovo mondo. Sulla terra non troveremo ghoul o mutanti come in Fallout, ma eventi climatici disastrosi che potrebbero mettere in ginocchio la nostra comunità. Sceglieremo gli avventurieri più coraggiosi alla ricerca di risorse ed informazioni vitali in delle spedizioni.
Endzone – A World Apart: Survivor Edition sarà disponibile per Xbox Series X/S e PS5 dal 19 maggio 2022. Inoltre, sarà disponibile un’edizione fisica per la console PlayStation. Fate sapere se giocherete anche voi a questo city builder sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti