Sicuramente molti giocatori amanti dell’avventura ricorderanno Portal Knights, (disponibile da GameStop con questo link) il piccolo grande fenomeno dei survival games realizzato da Keen Games. Oggi, a 6 anni di distanza dalla prima release del gioco, scopriamo il nuovo progetto del team di sviluppo, Enshrouded.
Sarà sicuramente balzata subito all’occhio la profonda divergenza tra lo stile del loro titolo precedente, colorato e giocoso, e le atmosfere dark fantasy presenti in questo nuovo progetto. Eppure nonostante a pieno lo spirito degli sviluppatori, che stanno dando forma a un survival RPG dalla forte attitudine alla personalizzazione e building, con la possibilità perfino di alterare la forma del mondo.
Per scoprire cosa ci attende in Enshrouded abbiamo la possibilità di visionare il reveal trailer, che trovate in coda all’articolo, che ci mostra una build pre-alpha, invero molto acerba. Seppur con evidenti (e comprensibili) imperfezioni, il titolo mostra tutto il suo potenziale, in particolare per quel che concerne la libertà offerta al giocatore.
Quasi a voler rievocare l’immaginario di grandi classici come Elden Ring e Breath of the Wild, in questo gioco impersoniamo il Flameborn, ultima speranza di una razza sull’orlo dell’estinzione. Risvegliati dopo tempo immemore, dovremo ripristinare il nostro regno affrontando la minaccia di una nebbia corruttrice, in un action RPG survival che può essere giocato in co-op fino a 16 giocatori.
Enshrouded sarà disponibile in accesso anticipato nel corso del 2023 sulla piattaforma Steam, dove è già possibile inserirlo in wishlist. Successivamente è previsto l’arriva anche su console PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Trovate tutte le informazioni utili sul sito ufficiale del gioco, disponibile a questo link.
Fateci sapere cosa ne pensate di questa nuova avventura nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti