Disney Epic Games
News 14 Ott 2024

Epic Games – Disney, chiarimenti sulla collaborazione: no, Topolino non imbraccerà un fucile

Sarà una collaborazione dimile a quella con LEGO

Epic Games quest’anno ha annunciato una collaborazione di grande rilievo con Disney per quanto riguarda Fortnite. Questa partnership è stata recentemente descritta dal vicepresidente esecutivo di Epic Games, Saxs Persson, in un’intervista a The Verge che ha spiegato cosa aspettarsi e cosa non.

L’obiettivo di casa Disney è quello di “costruire uno spazio in cui tutti i suoi contenuti possano coesistere“, facendo parte dell’ecosistema di Epic Games. Persson ha sottolineato che il giocatore potrà accedere a questo mondo sia attraverso “la porta d’ingresso di Fortnite” che tramite quella Disney, suggerendo un livello di interoperabilità tra i due ecosistemi.

Il paragone che si può fare è che le aziende mirando a un il livello di collaborazione simile a quello ottenuto con LEGO e la modalità survival in Lego Fortnite.

Tuttavia, non tutte le esperienze o gli outfit saranno trasferibili tra i vari mondi, poiché ogni marchio manterrà delle linee guida specifiche in base alle valutazioni di età dei propri contenuti. Come per esempio, le minifig di LEGO non imbracciano armi e simili, possiamo aspettarci lo stesso per i personaggi Disney: non vedremo di certo un Topolino su Fortnite con un fucile in mano.

Alcune IP non sono teen IPs o mature IP. ALcune sono E for Everyone IP” ha dichiarato Persson. “La collaborazione sarà un all-in da parte di entrambe le compagnie per creare ciò che i fan hanno sempre voluto“.

Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti