I problemi di salute dovuti all’epidemia internazionale del nuovo coronavirus (COVID-19) stanno continuando a colpire l’industry videoludica. In particolare, è la GDC 2020 a soffrire molto in quest’ultimo periodo; hanno infatti abbandonato la fiera Kojima Productions, Electronic Arts, Sony, Oculus e oggi altri due giganti dell’intrattenimento hanno annunciato la loro dipartita dalla fiera di San Francisco.
La prima azienda è Microsoft, che a causa delle preoccupazioni sul coronavirus ha deciso di esercitare “un’abbondanza di cautela” non partecipando più all’evento. Sul blog leggiamo:
La salute e la sicurezza di giocatori, sviluppatori, dipendenti e partner in tutto il mondo è la nostra massima priorità. Soprattutto perché il mondo sta vivendo crescenti rischi per la salute pubblica associati all’epidemia di coronavirus.
Detto questo, Microsoft ha previsto di spostare i suoi eventi previsti per la GDC in versione digitale, accessibili online tramite streaming.
L’altra defezione riguarda Epic Games, la quale ha annullato i suoi piani per la GDC 2020 citando “preoccupazioni per la salute” come motivo della cancellazione. L’azienda lo ha annunciato tramite il canale Twitter ufficiale:
Here at Epic we were excited about participating in GDC 2020. Regrettably, uncertainty around health concerns has made it unviable to send our employees, and so we have made the difficult decision to withdraw attendance.
Stay tuned for Epic news and more through other channels.
— Unreal Engine (@UnrealEngine) February 27, 2020
Il coronavirus continua quindi a danneggiare l’industry: l’infezione ha infatti costretto alla chiusura il Taipei Game Show, il World Mobile Congress oltre ad aver danneggiato il PAX East.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti