Ci sono delle opere videoludiche che il tempo non riesce a scalfire minimamente, autentiche esperienze che ogni buon appassionato dovrebbe provare almeno una volta nella vita. Nel caso di Shadow of the Colossus però si è andato oltre, dato che, a partire da oggi 7 febbraio 2018, è disponibile il tanto atteso remake con la collaborazione di Bluepoint Games (veterani nel ramo delle ‘restaurazioni videoludiche’) e Japan Studio.
Parliamo di un’avventura originale ed emozionante realizzata da Fumito Ueda (The Last Guardian è stata la sua ultima opera) e riadattata esclusivamente su PlayStation 4. Grazie ad una grafica migliorata e alle prestazioni della console, ogni momento può essere (ri)vissuto in modo ancora più memorabile. Shadow of the Colossus è un gioco d’avventura molto particolare: infatti non troverete città o dungeon da esplorare e neanche persone con cui interagire, ma una terra vastissima e quasi priva di ogni forma di vita in cui, nei panni di Wander, dovrete dare la caccia agli imponenti Colossi.
Detto così potrebbe sembrare abbastanza riduttivo ma la missione che attende il giovane eroe è assai importante: riportare in vita una ragazza di nome Mono. Per farlo deve abbattere queste gigantesche creature, servendosi di un intuito sopraffino e di letali armi come la spada magica e l’arco. Ogni gigante ha un punto debole e l’abilità consiste proprio nel trovarlo e sfruttarlo a dovere… ma non è di certo un gioco da ragazzi.
ALTRI ARTICOLI SU SHADOW OF THE COLOSSUS (REMAKE)
Versioni ed Edizioni Speciali
Shadow of the Colossus è disponibile da oggi nei negozi e sul PlayStation Store in esclusiva per PlayStation 4. Andiamo a scoprire tutte le edizioni del gioco. Se avete prenotato il gioco da GameStop allora potrete ricevere un Tema dinamico per PS4 e La Spada della Vita da utilizzare in game.
- Digital Edition: il gioco completo in versione digitale disponibile sullo store di PlayStation 4.
- Standard Edition: il gioco completo in versione scatolata.
- Collector’s Statue (gioco non incluso) – Esclusiva GameStop: statua da collezione di Shadow of The Colossus di 11cm, raffigurante il colosso più iconico del gioco.
POTREBBERO PIACERVI ANCHE...
[metaslider id=268835]
Le lande desolate di Shadow of the Colossus sono popolate da colossi corazzati, all’apparenza invincibili e tutt’altro che semplici da abbattere. Siamo sicuri che ce la farete, d’altro canto non potete di certo deludere una fanciulla in pericolo… Che la caccia abbia inizio!
Commenti