A Way Out
News 23 Mar 2018

Esce Oggi: A Way Out

Una via d’uscita è quella che cercano Leo e Vincent, due uomini completamente estranei che, nonostante tutto, devono imparare a collaborare. A Way Out è una particolare avventura, disponibile da oggi 23 marzo 2018, pensata per essere giocata esclusivamente in cooperativa, sia con un amico offline che online, in cui si intraprende un viaggio che vi porta a vivere momenti d’azione caratterizzati da inseguimenti in auto, passaggi furtivi, sparatorie e molto altro.

Il gioco è ambientato nei primi anni ’70, in cui non erano presenti i telefoni cellulari e la tecnologia non era così avanzata: un’epoca adatta a detta degli sviluppatori per ambientare la storia. In sostanza ci si trova nei panni di due detenuti che portano avanti la loro vita dietro le sbarre in uno dei penitenziari americani. Il gameplay è stato studiato per la collaborazione con il proprio partner: ogni giocatore procede individualmente nella sua storia ma deve sempre tenere in considerazione la costruzione di un rapporto con il proprio partner, al fine di far accrescere l’affinità e trovare una via di fuga dalla prigionia. Quella che inizia come un’emozionante evasione si trasforma rapidamente in un’avventura umana imprevedibile, mai vista nel panorama videoludico.

L’intera esperienza deve essere giocata dall’inizio alla fine con un amico, sia che si tratti del divano di casa sulla stessa piattaforma di gioco (PS4, Xbox One e PC) oppure online grazie al Pass Amici, che consente con un unico acquisto di poter invitare un contatto a partecipare all’avventura senza che quest’ultimo ne possegga una copia.


Dagli autori di Brothers: A Tale of Two Sons arriva A Way Out, subito disponibile per PS4, Xbox One in versione digitale e scatolata e per PC tramite EA Origin. Il gioco viene venduto ad un prezzo consigliato di 30.98€.


[metaslider id=274004]

Un’esperienza esclusivamente cooperativa e iconica che offre degli spunti interessanti in cui improbabili alleati si uniscono al fine di raggiungere un obiettivo comune. Sarete Leo o Vincent, non importa, quel che conta è cercare una via di fuga!

A Way Out


Commenti