News 19 Feb 2014

Essere o non essere un “Pro Gamer”?

Avete presente quando da piccoli prima di giocare a FIFA ci elettrizzavamo come matti quando ascoltavamo il vocione che diceva “EA Sports, it’s in the Game”? Ora non voglio avere la presunzione  di dire che da piccolo capivo cosa dicesse esattamente, molti di noi avranno storpiato questa frase in tutti i modi. Io l’ho scoperto quasi 20 anni dopo il mio primo Fifa (1993) cosa dicesse realmente il vocione. Ebbene quello slogan è diventato per tutti gli appassionati come  una sorta di  chiave per aprire una porta di un’altra dimensione in cui sei in campo con Cristiano Ronaldo e niente e nessuno può farti ritornare al mondo reale, nemmeno un tackle da dietro della tua ragazza che vuole uscire per fare shopping.

Sono partito da questa sensazione per introdurvi quello che sarà un appuntamento più o meno fisso sulle “pagine” di GameSoul. Una sorta di rubrica che vi terrà aggiornati su quello che succede nel mondo dei Tornei Professionistici di Videogiochi, non tanto per quel che concerne le date, i dettagli dei tornei (cose che comunque ci saranno), ma quanto per parlare e raccontarvi le sensazioni e le storie che vengono fuori da questi eventi!

Tornando a quella sensazione, l’ho provata assistendo alla Finalissima di Fifa 14 del 2° Campionato Personal Gamer,  lo scorso 8 febbraio, alla Personal Gamer  Arena a Buccinasco.
I sedici giocatori più forti d’Italia si sono affrontati  e alla fine ha avuto la meglio Mattia “Lonewolf92”, cinque volte già campione d’Italia,  che ha battuto i suoi avversari dimostrando che oltre alla tecnica e alla bravura è necessaria una dose non indifferente di “sangue freddo” per poter vincere!

sfondo streaming

Non fatevi ingannare dalla premessa fatta con FIFA, potrei farvi altri mille esempi per farvi capire quanta adrenalina viene fuori da ogni finalissima del Campionato, anche guardandola da casa in live Streaming su Twitch! E allora giovani (e non), a meno che anche voi come me non stiate provando disperatamente e inutilmente  a portare a termine Dark Souls  da quasi 2 anni, non avete motivo per non seguirci e tenervi aggiornati su questo mondo! Stiamo parlando di un campionato, giunto alla sua seconda edizione, con un montepremi in denaro superiore ai  15 mila euro, che speriamo possa essere il trampolino di lancio per il gaming professionistico in Italia.

Che  voi puntiate a diventare dei Pro nel vostro gioco preferito o semplicemente vi divertiate a giochicchiare in compagnia, sia online che offline, vi consigliamo di seguirci e magari di dare un’occhiata al sito o alla pagina ufficiale, chissà che non possa essere uno di voi il prossimo Campione Italiano!


Personal Gamer

Commenti