[adinserter block=”1″]
Durante l’evento tenutosi oggi a New York, Microsoft ha finalmente presentato una solida line-up di hardware studiato appositamente per Windows 10. Non sono mancate le sorprese, ripercorriamo quindi insieme le tappe salienti di questa conferenza lunga e densa di annunci.
Si parte subito con Xbox One, con la nuova interfaccia Windows 10 oriented e con la presentazione dei bundle per la stagione natalizia: uno per Halo 5: Guardians, uno per Rise of the Tomb Raider, uno con il controller Elite e infine uno per Forza Motorsport 6. Tutti questi bundle contengono una Xbox One nella versione da 1 TB.
Per rimanere poi in ambito gaming, è stata mostrata una nuova demo di HoloLens, chiamata Project XRAY che ci vedrà protagonisti in prima persona in un gioco in realtà aumentata contro dei robot. I primi kit di sviluppo arriveranno a inizio del prossimo anno e costeranno $3.000.
E’ stata poi la volta di Microsoft Band 2, il bracciale iper-tecnologico che accanto a qualche funzione smart di notifica, si dedica interamente al fitness con ben 11 sensori per un monitoraggio completo della nostra salute.
Dopo vari leak che si sono susseguiti nelle ultime settimane, Microsoft ha finalmente presentato i suoi nuovi smartphone top gamma, un segmento a lungo trascurato in favore di un esercito di modelli della fascia entry level. I due nuovi smartphone sono il Lumia 950 e il Lumia 950 XL. Per conoscere tutte le caratteristiche vi rimandiamo al post dedicato a questi due gioielli, qui vi ricordiamo alcune funzioni chiave come Windows Hello, la modalità Continuum e la fotocamera da 20 Mpxl. Non è mancato comunque un nuovo entry level, che prende forma nel nuovo Lumia 550.
Infine Microsoft ha chiuso la conferenza presentando due nuovi prodotti, ovvero il Surface Pro 4 e il Surface Book, il cui nome stesso fa subito capire quale sarà il concorrente diretto. I due nuovi dispositivi si contraddistinguono anch’essi per un hardware all’avanguardia che potete scoprire nei post che abbiamo dedicato ai due PC.
Microsoft ha dunque sorpreso tutti con una serie di device che rappresentano finalmente una valida alternativa alla concorrenza: le possibilità di Windows 10 (installato già su 110 milioni di dispositivi) sembrano finalmente diventare concrete realtà.
A questo indirizzo trovate tutti i nostri articoli sui nuovi device, se invece volete rivedere l’intera presentazione potete andare sul sito Microsoft.
Commenti