Se c’è una serie Nintendo della quale da anni gli appassionati chiedono il ritorno quella è F-Zero. Il suo ultimo capitolo, F-Zero GX, pubblicato su GameCube, risale al 2003, e da allora mai più Captain Falcon e la sua combriccola sono tornati in pista a bordo dei loro veicoli futuristici. Quali siano le speranze di rivederli è una delle domande che IGN ha posto a Takaya Imamura, una delle figure chiave della serie, ora in pensione.
Imamura ha lavorato in Nintendo come artista e design, contribuendo alla realizzazione di The Legend of Zelda: Majora’s Mask e di personaggi come Captain Falcon e Fox McCloud. Non ritiene che F-Zero sia morto, ma che semplicemente occorra una grande idea per riportarlo sugli schermi, dato che il già citato GX ne è l’espressione più compiuta. Pur non facendo più parte di Nintendo, ha assicurato che l’azienda tiene sempre in gran conto la serie, ma se questo possa tradursi in tempi più o meno brevi in un nuovo videogioco, purtroppo non è dato saperlo. Visto il tempo passato dal suo episodio più recente, non tratterremmo però il respiro.
Quanto desiderate il ritorno di F-Zero? Ditecelo sul nostro gruppo Facebook! Chiaramente dovesse un giorno tornare avrete bisogno di un Nintendo Switch, acquistatelo a questo link, con una gran dose di ottimismo!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti