Scopriamo cosa vuol dire “essere un vero pilota di F1”!
La serie F1 di Codemasters, leader indiscussa (pur se con alti e bassi NdDix@n) nel panorama dei titoli simulativi di Formula 1, giunge alla edizione 2012 portando con se moltissime novità che accorceranno di molto il delta tra esperienza reale e simulazione digitale.
A tal pro giungono le dichiarazioni di Stephen Hood, direttore creativo della serie:
“Abbiamo fatto un lavoro molto importante per il modello fisico, in particolare sulle sospensioni, che ora offrono un netto cambiamento nella sensibilità dell’auto. Si può davvero aggredire la pista: sono questi elementi in più che vi faranno sentire un vero pilota di FORMULA UNO.”
e quelle di Paul Jeal, responsabile del gioco:
“Quest’anno, l’intero sistema meteorologico è stato perfezionato. Ora il tempo cambierà in maniera dinamica e sarà possibile avere sezioni del circuito in cui piove e altre completamente asciutte. Perciò sarà piuttosto difficile scegliere quali pneumatici montare e questa situazione rimescolerà sicuramente l’andamento della gara.”
Stando all’importanza, in termini di gameplay, di queste premesse/promesse vi lascio al nuovissimo devdiary messo in rete da Codemasters…
Buona visione!
Commenti