Di Ark: Survival Evolved ne abbiamo parlato in lungo e in largo. Il gioco di casa Studio Wildcard ha debuttato in versione definitiva solamente lo scorso anno per PlayStation 4, Xbox One e PC dopo un periodo di rodaggio in versione Accesso Anticipato. Nonostante ciò, i lavori sul gioco e soprattutto sul franchise non si sono mai fermati.
E così, dopo l’espansione Aberration, Studio Wildcard ha ufficialmente annunciato la data di uscita del primo spin-off per la realtà virtuale del gioco. Si chiama Ark Park e sarà disponibile a partire dal 22 marzo in esclusiva per Oculus Rift e HTC Vive. Ark Park è una sorta di museo virtuale dei dinosauri, dove i giocatori possono esplorare in totale libertà ed avvicinarsi ai loro dinosauri preferiti, raccogliendone addirittura i geni del DNA per ricreare il loro personalissimo zoo.
In attesa dell’apertura del nuovo parco tematico di Jurassic Park, dunque, Ark Park resterà per un po’ di tempo l’unico modo per poter vedere dal vivo i simpatici animaletti preistorici. Sconsigliamo comunque di far provare il gioco ai deboli di cuore: chissà che l’incontro con un T-Rex non possa essere un’arma a doppio taglio…
Commenti