Dopo la scottatura presa con il sito Suvivor2299 bisogna andarci coi piedi di piombo con le news su Fallout 4, ma pare proprio che stavolta ci siamo. Alcuni documenti trafugati riguardanti un casting fanno proprio pensare che Fallout 4 sia in fase di sviluppo e che sia ambientato a Boston.
Kotaku è entrato in possesso di alcuni documenti riguardanti un progetto chiamato “Institute” in cui vengono presentati script, ambientazioni e personaggi che, pur senza nominare mai Fallout, fanno intendere più che chiaramente che si tratta del gioco Bethesda e come se non bastasse il referente del casting ha già lavorato a Skyrim e Dishonored. Altri indizi sull’effettiva appartenenza a Fallout del casting arrivano tenendo conto che l’anno scorso alcuni dipendenti della Bethesda andarono all’MIT (Massachusetts Institute of Technology) di Boston per un futuro titolo di Fallout.
Non è detto che questi dialoghi del casting siano quelli effettivi del gioco (potrebbero essere solo prove), ma se così fosse una delle più grosse novità di Fallout 4 potrebbe essere il protagonista (maschile o femminile) parlante. Altri stralci di conversazione riportano una missione nell’Institute (molto probabilmente una versione post-apocalittica del MIT) e citano il Commonwealth, la “nazione” nel Massachusetts, con tanto di descrizione di una missione al suo interno.
Tutti questi elementi, a cui si aggiungono anche descrizioni di personaggi dettagliati, fanno pensare ad una fase in pieno sviluppo del titolo e, considerata la mole di persone attualmente coinvolte in questi “spoiler”, è difficile immaginare che si tratti anche questa volta di una burla.
In attesa di una conferma da parte di Bethesda, restate con le antenne sintonizzate!
[hr]
Commenti