Una corsa senza soste.
Sin dal lancio ufficiale, Fallout 4 ha riscosso un grande successo e molti giocatori hanno già speso ore e ore nei territori del Commonwealth, scoprendo ogni giorno qualcosa di nuovo tra una scorribanda e qualche uccisione. Per esplorare tutta la mappa, tuttavia, c’è bisogno di molto tempo, ma noi sappiamo bene che non tutti ne hanno così tanto a disposizione. Così, da un pò di tempo a questa parte, la “moda” degli speedrunners ha iniziato a dilagarsi: questi videogiocatori hanno come scopo principale il completamento della main quest nel minor tempo possibile, magari facendo registrare anche qualche record.
Uno speedrunner in particolare sembra aver stabilito un record dopo aver postato un video su Youtube nel quale mostra come è riuscito a finire la storia principale di Fallout 4 in poco più di 1 ora e 9 minuti. Lo youtuber, noto con il nickname di BubblesDelFuego, sarebbe uno studente a tempo pieno e sarebbe diventato famoso sul web proprio per la sua capacità di finire i giochi in brevissimo tempo (aveva fatto lo stesso con Fallout 3).
Ci sono però alcuni escamotage che il giocatore ha utilizzato per completare il gioco in così breve tempo: il primo è l’abbassamento della difficoltà a quella più facile presente in gioco; il secondo è che il proprio personaggio ha avuto un boost in aree quali Agilità, Forza e Stamina. Questo ha permesso al giocatore di muoversi per il mondo di gioco più velocemente visto la capacità di correre per lungo tempo.
Il video qui sopra mostra la sua speedrun di BubbleDelFuego e vi permette di godere a pieno di tutti i trucchi e i glitch di cui si è servito per completare Fallout 4. Vi ricordiamo che Fallout 4 è disponibile dallo scorso mese su PS4, Xbox One e PC.
Commenti