La devastazione di Fallout non colpirà i vostri Hard Drive
[adinserter block=”1″]
In un’epoca in cui le ottimizzazioni sono tutto, ma soprattutto dove lo spazio sui dispositivi di memorizzazione è poco e ci obbliga a selezionare cosa tenere e cosa eliminare, giungono sia buone notizie che cattive.
L’arrivo di Fallout 4, tranquillamente definibile l’evento videoludico dell’anno a causa delle novità che questo capitolo porterà nella serie, appartiene fortunatamente alla prima sezione, quella delle buone nuove: al lancio il gioco peserà circa 28 GB, permettendovi di far respirare un po’ di aria alle vostre console e, magari, evitando di farvi cancellare alcuni giochi.
Se si pensa che i “vecchi” giochi su console old-gen quali Fallout 3 e New Vegas avevano un peso di 5.48 e 4.75 GB rispettivamente, oltre all’immenso Skyrim da 3.68 GB, viene da pensare che questo quarto episodio sarà davvero enorme, ma è necessario tenere conto delle immancabili patch DayOne. Prendendo un capitolo oscuro nella storia dei videogame, tale Batman: Arkham Knight che su PS4 ha ricevuto ben 3 GB di aggiornamento al lancio, come eccesso, Fallout 4 potrebbe arrivare ad un massimo di 31 GB il 1 novembre, numero comunque inferiore a molti titoli tripla-A.
D’altronde Bethesda è sempre stata una casa di sviluppo attenta alle ottimizzazioni, staremo a vedere il giorno del lancio, giorno che, sinceramente detto, stiamo aspettando con gli occhi pieni di speranze.
Commenti