Fallout
News 10 Gen 2025

Fallout 4 sarebbe potuto arrivare su Nintendo Switch

Sogno infranto

Un recente rumor ha recentemente rivelato che Bethesda Game Studios ha valutato, negli scorsi anni, un porting di Fallout 4 per Nintendo Switch. La notizia proviene da Imran Khan, fonte rispettata nel subreddit Gaming Leaks and Rumours. Secondo il racconto, Pete Hines, veterano di Bethesda recentemente ritiratosi, aveva persino informato alcune testate giornalistiche di “prepararsi” per un imminente annuncio, che però non si è mai concretizzato.

Il franchise di Fallout non è mai approdato su console Nintendo, eccezion fatta per Fallout Shelter. Questa mancanza ha lasciato molti fan desiderosi di vedere titoli come Fallout 3 o Fallout: New Vegas su Switch, soprattutto dopo il successo di Skyrim sulla piattaforma. Secondo Khan, l’idea di portare Fallout 4 su Switch aveva anche raggiunto fasi avanzate.

Ovviamente l’idea di un pacchetto legacy con Fallout 3, New Vegas e Fallout 4 sarebbe un sogno per molti fan, ma (per ora?) resta una fantasia. Di certo la serie ha vissuto un periodo di grande spolvero grazie al successo della Serie TV di Amazon Prime Video, le cui riprese della Stagione 2 sono iniziate a Novembre. Potrebbe essere l’occasione di riesplorare l’idea di un porting?

Ricordiamo che lo scorso anno Fallout 76 ha ricevuto un aggiornamento chiamato Skyline Valleyqui potete trovare tutti gli aggiornamenti. Puoi entrare nel mondo di Fallout 76 con Xbox Game Pass, disponibile per l’acquisto a questo link,

Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti