Tutti i problemi volano via con hard drive più performanti.
Il lancio di Fallout 4 è stato un successo su tutte le piattaforme, anche se, come sappiamo bene, su PS4 e Xbox One i problemi non sono stati pochi, con pesanti cali di frame rate, tempi di caricamento molti lunghi e rallentamenti generali. Tuttavia, secondo un report di Eurogamer, Fallout 4 risolverebbe tutti i problemi su PS4 e Xbox One sostituendo gli HDD delle rispettive console con un SSD.
Questa notizia, che ad una prima occhiata potrebbe farvi pensare “Capitan Ovvio”, non è così facile da mettere in pratica: sebbene sostituire l’hard disk con un SSD potrebbe risultare una soluzione immediata, dal punto di vista economico potrebbe essere troppo dispendioso e non tutti gli utenti potrebbero permettersi di farlo.
Eurogamer ha anche sottolineato come dal punto di vista delle migliorie effettive, queste sarebbero maggiori su Xbox One. Che sia dovuto all’arrivo della nuova interfaccia sulla console di casa Microsoft, di sicuro quei leggeri miglioramenti non giustificherebbero l’acquisto di un SSD, soprattutto considerando il prezzo di mercato di un buon HDD da 1 TB.
Noi speriamo che una patch correttiva arrivi in fretta, sia su PS4 che su Xbox One, così che tutti gli utenti possano continuare a giocare,senza intoppi, a Fallout 4. Per maggiori info continuate a seguirci.
Commenti