Potere al popolo
Raggiungete Clem nell’area principale, quindi parlate con lui: depositate il Pip-Boy che verrà automaticamente indossato, e la tuta, quindi selezionatela dal lato Clem della schermata e scegliete Equipaggia, per bloccare il relativo obiettivo / trofeo “Abitante del Vault”.
Parlate alla ghoul e proseguite con il dialogo, dovrete costruire un prototipo che produrrà energia sfruttando l’attività fisica di Clem, quindi entrate in Modalità Officina, selezionate Speciale, quindi Prototipo Power Cycle 1000.
Per farla funzionare dovrete collegarla ad un terminale: sempre in Modalità Officina, scegliete Energia > Varie > Terminale e posizionatelo, quindi vi comparirà il comando “collega filo” nella barra inferiore; usate l’apposito tasto per collegarlo alla cyclette. Ora vi manca solo un generatore di corrente: Energia > Generatori, scegliete quello piccolo che non richiede materiali, posizionatelo e collegate il generatore al terminale con un filo, o in alternativa sfruttate quello già esistente posizionando tutto sul pavimento collegato alle altre aree del vault (l’energia si propaga attraverso il pavimento). Uscite dalla Modalità Officina e interagite col terminale. Avrete varie opzioni da scegliere:
- Produzione aggiuntiva di energia: somministrazione impulsi elettrici
- Incentivi all’uso prolungato: iniezioni di Buffout
- Miglioratore ambientale: oli essenziali e profumi
Potete vedere le descrizioni estese selezionando la voce “Appunti ricerca e sviluppo” per ogni parametro.
Qualunque parametro scegliate, il risultato sarà il medesimo ma la modifica rimarrà permanente per tutti i prototipi dello stesso tipo che costruirete in futuro per il vault. Attendete un’ora del gioco (potete attendere sulla sedia o riposare sul letto), e verrete “svegliati” da un forte botto e il panico di Clem.
Entrate in Modalità Officina, evidenziate la cyclette e vedrete comparire l’opzione Ripara nella barra in basso. Riparate la cyclette ( vi serviranno 1x acciaio, 1x vite, 1x gomma, 1x rame), uscite dalla Modalità Officina e consultatevi con Barstow per concludere la missione.
Commenti