Alcuni giocatori di Far Cry 6 stanno avendo alcuni problemi a effettuare l’aggiornamento alla versione next-gen, specialmente per quanto riguarda PlayStation 5. Questo problema è circoscritto solo ed esclusivamente alle copie fisiche del nuovo titolo Ubisoft.
Infatti, secondo quanto fatto notare da Stuart Pearson, sembra che alcuni abbiano ricevuto una copia russa di Far Cry 6. Per questo motivo, PlayStation attiva un blocco “regionale” che impedisce di far partire l’upgrade su PlayStation 5.
HERE IS WHY YOU CANNOT GET YOUR FAR CRY 6 UPGRADE FOR PS5. @Ubisoft sent out region encoded discs to other regions. *AGAIN* because apparently they didn’t learn from the last time this happened.#FarCry6 #Ubisoft #UbisoftSupport pic.twitter.com/5gfd9XysQd
— Stuart Pearson (@sjpearson85) October 7, 2021
Com’è possibile vedere dal tweet di Stuart, una volta arrivato sull’XMB di PlayStation 5 e selezionato l’upgrade gratuito di Far Cry 6, appaiono a schermo i dettagli e il prezzo del gioco in russo. Ma sulla confezione del gioco è ben visibile il logo del PEGI, il quale dovrebbe indicare che il disco all’interno è della regione europea. Ma così non è.
Ubisoft ha confermato che sta cercando di risolvere questo problema, e ha rilasciato una dichiarazione ufficiale a Eurogamer.
Il team è a conoscenza di questo problema, il quale impedisce ad alcuni giocatori PlayStation 4 di passare alla versione PlayStation 5 di Far Cry 6. Stiamo investigando il problema e daremo aggiornamento quanto prima possibile.
Per ora, l’unica cosa che è possibile fare è cambiare la regione del PlayStation Network a quella russa. Così da poter aver accesso alla versione next-gen Sony del nuovo capitolo del franchise open world.
State cercando una community di videogiocatori? Unitevi al nostro gruppo Facebook! E se volete acquistare il titolo, potete farlo tramite questo link.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti