far cry 6
News 23 Set 2021

Far Cry 6 raggiunge i 60fps su console, ma saluta il ray tracing

Far Cry 6 arriverà il 7 ottobre, e con l’arrivo della fase gold gli sviluppatori hanno iniziato a dare molte più informazioni per quanto riguarda l’aspetto tecnico del gioco. Soprattutto dal punto di vista delle console. Mentre chi ha un PC performante potrà fare bene o male ciò che desidera, lo stesso non si può dire delle home console. Infatti, durante un’intervista con WCCFTech, la lead programmer, Sephanie Brenham ha confermato che non ci sarà nessun tipo di ray tracing su console, nemmeno next-gen, visto che l’obiettivo era raggiungere i 60 fotogrammi al secondo con risoluzione 4K.

Il Ray Tracing è solo una feature. Su console, il nostro obiettivo è quello di utilizzare al meglio le capacità dell’hardware, ottimizzando le performance per raggiungere il 4K a 60 fps, per esempio. Il tutto mentre si utilizza il tempo dinamico, che è supportato da tutte le piattaforme.

Successivamente, Ubisoft ha parlato di Far Cry 6 anche con TechRadar, e ha messo in chiaro un aspetto di questa dichiarazione. In altre parole, hanno fatto questa scelta per rendere “l’esperienza su console di scorsa generazione consistente“.

Detto questo, Far Cry 6 avrà un sacco di feature in più su PlayStation 5, Xbox Series X e Series S. Infatti, stiamo parlando di texture HD, livello di dettaglio superiore, e tantissimi altri aspetti saranno decisamente “avanti”. In altre parole, la differenza tra ottava e nona generazione si vedrà.

In ultimo, vi ricordiamo che Far Cry 6 uscirà il 7 ottobre su PlayStation 4, Xbox One, PC, Google Stadia, Amazon Luna e console di nuova generazione.

Volete far parte di nuova community dov’è possibile parlare liberamente di videogiochi? Unitevi al nostro gruppo Facebook! E se volete acquistare Far Cry 6, potete farlo a questo link!


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti