Udam e Izila hanno insediamenti e pire lungo tutta Oros che consentono loro di mantenerne il controllo; è vostro compito conquistarle, reclamarle per i Wenja affinché divenga un territorio sicuro in cui tornare a camminare. Non sarà facile, dovrete essere preparati a tutto, ma questa guida si pone l’obiettivo di fornirvi le informazioni necessarie per non fallire nella missione. Per sapere nel dettaglio le specifiche dei nemici, leggete quest’altra guida. Prima di addentrarci nel merito, ecco alcune cose da mandare a mente:
- Alcune pire e/o insediamenti potranno essere raggiunti solo avendo con sé l’artiglio-rampino, l’antidoto o l’abilità Cavalca Mammut.
- L’approccio stealth è sempre il più sicuro, soprattutto quando entrano in conto gli allarmi e la difficoltà elevata dei punti di controllo.
- Il gufo gioca un ruolo fondamentale. Non soltanto marcherà i nemici ma potete sfruttarlo per eliminare quelli più insidiosi come i frombolieri alle postazioni di guardia e i capi, quando presenti; controllate l’albero delle abilità di Tensay per vedere quale potrà fare al caso vostro.
- Dopo ogni attacco, il gufo ha un tempo di ricarica che varia da 80 secondi a 45, se potenziato. Scegliete con cura il bersaglio per evitarvi attese.
- Abilità quali Abbattimento Pesante e Abbattimento con Scheggia vi saranno fondamentali per mantenere un basso profilo.
- Le postazioni di allarme. Sono rappresentate dall’icona bianca di un corno sulla minimappa una volta localizzate e possono essere attivate da ogni nemico, il che rende necessario distruggerle subito: potete interagirvi direttamente, oppure pensarci dalla distanza con il vostro arco o una roccia. Se non avete una linea di tiro pulita, potete correre il rischio di appiccare il fuoco alla struttura ma questo attirerà l’attenzione dei nemici.
- I frombolieri d’èlite, riconoscibili dall’icona arancione di un corno quando marcati, dispongono appunto di un corno che non esiteranno a utilizzare se verrete individuati; potete sbarazzarvene in sicurezza dalla distanza sbloccando l’abilità Fionda di Precisione che vi consentirà di penetrare la protezione dell’elmo, oppure trafiggerli al petto scagliando una lancia.
- Notte e giorno. Ciascun momento offre rispettivi vantaggi. Se alla luce del sole i nemici sono più distribuiti e facili da eliminare sebbene di pattuglia, distruggere gli allarmi diventa complicato; per contro, quando cala il buio molte guardie dormono, gli allarmi si approcciano facilmente ma qualche nemico potrebbe individuarvi senza che voi possiate rendervene conto.
- I civili, sebbene inoffensivi, possono comunque riconoscervi e mettere in allerta i loro compagni armati. Liberatevene o non fatevi vedere.
ALTRE GUIDE DI FAR CRY PRIMAL
INSEDIAMENTI
Si tratta di campi nemici ben difesi che, conquistati, possono essere usati come punti di viaggio rapido nella mappa e per accedere alle vostre scorte. Se reclamati senza essere scoperti, garantiranno dei punti esperienza in più.
INSEDIAMENTO KAPAL
Difficoltà: Facile
Tribù: Udam
Ricompense: 500 PE, popolazione, risorse per il villaggio
Speciale: 1000 PE per la furtività, spostamento rapido, scorta
Postazioni d’allarme: //
Nemici: 2 Arcieri, 2 Frombolieri, 1 Guerriero, 1 Civile
Rinforzi: //
Diversivo: Gabbia con lupo
INSEDIAMENTO SWARAS
Difficoltà: Facile
Tribù: Udam
Ricompense: 500 PE, popolazione, risorse per il villaggio
Speciale: 1000 PE per la furtività, spostamento rapido, scorta
Postazioni d’allarme: 3
Nemici: 2 Arcieri, 1 Lanciere, 1 Guerriero, 2 Civili
Rinforzi: 2 Guerrieri, 2 Lancieri
Diversivo: //
Bonus: Pochi PE se distrutti tutti gli allarmi, pur se rilevati dal nemico
INSEDIAMENTO DEL FIUME PAYSKA
Difficoltà: Media
Tribù: Izila
Ricompense: 500 PE, popolazione, risorse per il villaggio
Speciale: 1250 PE per la furtività, spostamento rapido, scorta
Postazioni d’allarme: 1
Nemici: 2 Arcieri, 2 Lancier1, 2 Frombolieri Èlite, 2 Civili, 1 Arciere Èlite
Rinforzi: 3 Arcieri, 3 Lancieri
Diversivo: //
Bonus: Pochi PE se distrutti tutti gli allarmi, pur se rilevati dal nemico
INSEDIAMENTO DI CARNE PIKI
Difficoltà: Media
Tribù: Udam
Ricompense: 500 PE, popolazione, risorse per il villaggio
Speciale: 1250 PE per la furtività, spostamento rapido, scorta
Postazioni d’allarme: 1
Nemici: 3 Guerrieri, 2 Arcieri, 2 Civili, 2 Frombolieri Èlite
Rinforzi: 3 Arcieri, 2 Lancieri, 1 Guerriero
Diversivo: //
Bonus: Pochi PE se distrutti tutti gli allarmi, pur se rilevati dal nemico
INSEDIAMENTO DELLE NEVI SHWALDA
Difficoltà: Media
Tribù: Udam
Ricompense: 500 PE, popolazione, risorse per il villaggio
Speciale: 1250 PE per la furtività, spostamento rapido, scorta
Postazioni d’allarme: 1
Nemici: 3 Arcieri, 2 Flagellatori, 2 Civili, 1 Lanciere, 1 Guerriero
Rinforzi: 4 Lancieri, 2 Guerrieri
Diversivo: Animale in gabbia
Bonus: Pochi PE se distrutti tutti gli allarmi, pur se rilevati dal nemico
INSEDIAMENTO DEL TASHLA DISTRUTTO
Difficoltà: Difficile
Tribù: Izila
Ricompense: 500 PE, popolazione, risorse per il villaggio
Speciale: 1500 PE per la furtività, spostamento rapido, scorta
Postazioni d’allarme: 2
Nemici: 3 Lancieri, 3 Civili, 2 Guerrieri, 2 Frombolieri Èlite, 1 Capo, 1 Guerriero Èlite
Rinforzi: 2 Lancieri Èlite, 2 Guerrieri, 1 Fromboliere Èlite
Diversivo: //
Bonus: Pochi PE se distrutti tutti gli allarmi, pur se rilevati dal nemico
INSEDIAMENTO RUPESTRE PLATU
Difficoltà: Difficile
Tribù: Udam
Ricompense: 500 PE, popolazione, risorse per il villaggio
Speciale: 1500 PE per la furtività, spostamento rapido, scorta
Postazioni d’allarme: 2
Nemici: 3 Lancieri, 2 Flagellatori Èlite, 2 Frombolieri Èlite, 2 Capi, 2 Civili
Rinforzi: 4 Arcieri, 2 Guerrieri, 1 Capo, 1 Flagellatore
Diversivo: //
Bonus: Pochi PE se distrutti tutti gli allarmi, pur se rilevati dal nemico
INSEDIAMENTO MUROTONDO
Difficoltà: Difficile
Tribù: Udam
Ricompense: 500 PE, popolazione, risorse per il villaggio
Speciale: 1500 PE per la furtività, spostamento rapido, scorta
Postazioni d’allarme: 2
Nemici: 2 Lancieri, 2 Arcieri Èlite, 1 Fromboliere Èlite, 2 Capi, 2 Civili, 2 Guerrieri, 1 Arciere
Rinforzi: 2 Guerrieri, 1 Arciere, 1 Fromboliere Èlite, 1 Flagellatore Èlite
Diversivo: //
Bonus: Pochi PE se distrutti tutti gli allarmi, pur se rilevati dal nemico
INSEDIAMENTO DEL TUSHWARHA
Difficoltà: Difficile
Tribù: Izila
Ricompense: 500 PE, popolazione, risorse per il villaggio
Speciale: 1500 PE per la furtività, spostamento rapido, scorta
Postazioni d’allarme: 2
Nemici: 2 Lancieri, 3 Arcieri, 2 Flagellatori, 2 Frombolieri Èlite, 2 Civili
Rinforzi: 2 Guerrieri, 2 Flagellatori, 3 Arcieri
Diversivo: //
Bonus: Pochi PE se distrutti tutti gli allarmi, pur se rilevati dal nemico
INSEDIAMENTO CAVERNA TWARSHA
Difficoltà: Difficile
Tribù: Udam
Ricompense: 500 PE, popolazione, risorse per il villaggio
Speciale: 1500 PE per la furtività, spostamento rapido, scorta
Postazioni d’allarme: 2
Nemici: 2 Flagellatori, 2 Arcieri, 2 Civili, 1 Fromboliere Èlite, 1 Fromboliere, 1 Guerriero
Rinforzi: 2 Guerrieri, 1 Arciere, 1 Lanciere
Diversivo: Animale in gabbia
Bonus: Pochi PE se distrutti tutti gli allarmi, pur se rilevati dal nemico
INSEDIAMENTO DELLA LAMA KABA
Difficoltà: Molto difficile
Tribù: Izila
Ricompense: 500 PE, popolazione, risorse per il villaggio
Speciale: 1750 PE per la furtività, spostamento rapido, scorta
Postazioni d’allarme: 2
Nemici: 2 Lancieri, 2 Frombolieri Èlite, 1 Flagellatore, 2 Capi, 1 Arciere, 2 Flagellatori Èlite, 3 Civili
Rinforzi: 2 Lancieri, 2 Flagellatori, 2 Capi, 2 Arcieri
Diversivo: Animale in gabbia
Bonus: Pochi PE se distrutti tutti gli allarmi, pur se rilevati dal nemico
INSEDIAMENTO DI PIETRA KWACHA
Difficoltà: Molto difficile
Tribù: Izila
Ricompense: 500 PE, popolazione, risorse per il villaggio
Speciale: 1750 PE per la furtività, spostamento rapido, scorta
Postazioni d’allarme: 3
Nemici: 3 Guerrieri, 4 Frombolieri Èlite, 1 Arciere Èlite, 1 Arciere, 1 Lanciere, 1 Capo
Rinforzi: 2 Arcieri, 2 Guerrieri
Diversivo: Animali in gabbia x4
Bonus: Pochi PE se distrutti tutti gli allarmi, pur se rilevati dal nemico
INSEDIAMENTO PALUSTRE DI NADA
Difficoltà: Molto difficile
Tribù: Izila
Ricompense: 500 PE, popolazione, risorse per il villaggio
Speciale: 1750 PE per la furtività, spostamento rapido, scorta
Postazioni d’allarme: 3
Nemici: 2 Guerrieri, 2 Guerrieri Èlite, 2 Lancieri, 2 Frombolieri Èlite, 2 Capi, 2 Civili
Rinforzi: 3 Arcieri, 2 Lancieri, 2 Frombolieri, 1 Capo
Diversivo: //
Bonus: Pochi PE se distrutti tutti gli allarmi, pur se rilevati dal nemico
INSEDIAMENTO DEL CORNO NASAN
Difficoltà: Molto difficile
Tribù: Udam
Ricompense: 500 PE, popolazione, risorse per il villaggio
Speciale: 1750 PE per la furtività, spostamento rapido, scorta
Postazioni d’allarme: 3
Nemici: 3 Flagellatori, 1 Fromboliere, 2 Guerrieri, 1 Lanciere, 1 Lanciere Èlite, 2 Civili, 2 Capi, 1 Fromboliere Èlite
Rinforzi: 3 Guerrieri, 1 Fromboliere, 1 Arciere, 1 Flagellatore
Diversivo: Animale in gabbia
Bonus: Pochi PE se distrutti tutti gli allarmi, pur se rilevati dal nemico
INSEDIAMENTO DELLE ACQUE PUTRIDE
Difficoltà: Molto difficile
Tribù: Izila
Ricompense: 500 PE, popolazione, risorse per il villaggio
Speciale: 1750 PE per la furtività, spostamento rapido, scorta
Postazioni d’allarme: 2
Nemici: 2 Arcieri, 2 Guerrieri Èlite, 1 Flagellatore, 1 Flagellatore Èlite, 3 Frombolieri Èlite, 1 Lanciere, 2 Civili
Rinforzi: 2 Guerrieri, 3 Lancieri, 2 Arcieri
Diversivo: //
Bonus: Pochi PE se distrutti tutti gli allarmi, pur se rilevati dal nemico
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