No, non avete letto male il titolo: Faming Simulator da oggi è ufficialmente un eSport a tutti gli effetti, e con montepremi di tutto rispetto.
La competizione non riguarda solo sparatutto e picchiaduro, ma anche dimostrare al vicino che l’erba piú verde non è la sua.
In realtà GIANTS Software aveva già testato il terreno (per rimanere in tema) lo scorso anno con la Faming Simulator Championship, ma con la nuova stagione gli sviluppatori hanno deciso di trasformarla nella Faming Simulator League, una vera e propria competizione eSport comporta da 10 tornei in giro per l’Europa.
Introducing the Farming Simulator League, an eSports league with 250.000€ in prizes. Want to know more? Follow this link and keep an eye on this channel in the upcoming weeks when we share more details.https://t.co/XL0eWRkOhV
— Farming Simulator (@farmingsim) January 23, 2019
Alla fine di ogni stagione i migliori team si sfideranno per il titolo di Campione Farming Simulator e un premio di ben 100.000 euro, ma ogni singola tappa avrà comunque un proprio montepremi per un totale di 250.000 euro.
Come ogni competizione eSport che si rispetti non mancano gli sponsor, e tra i vari nomi spuntano quelli di Intel, Logitech G e Nitrado. La competizione si svolgerà a squadre 3 VS 3, anche se al momento non sono state specificate le esatte modalità di gioco, se non che “sarà fedele ai suoi principi di agricoltura mescolando elementi da vero lavoro della terra come il raccolto ad altri più divertenti e complessi“.
Dobbiamo quindi aspettarci le gare tra mietitrebbie e trattori? Non resta che attendere ulteriori dettagli, nel frattempo se volete allenarvi per la competizione ma dovete ancora comprare Farming Simulator 2019 qui trovate la nostra recensione.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti