Non scherziamo con il soprannaturale!
Che in casa Remedy Entertainment non fosse di moda la banalità l’avevamo intuito: dall’affascinante Control all’inquietante ed eccentrico Alan Wake 2 (prenotabile da GameStop nella sua versione fisica, a questo link), il team ha sempre tenuto fede alle sue radici creative, mirate a ottenere una resa finale unica a livello artistico.
Oggi però durante l’Xbox Partner Preview abbiamo scoperto un nuovo spirito, meno solitario e… più cooperativo: è stato infatti annunciato FBC: Firebreak, un nuovo gioco dedicato alle gesta della squadra di prima risposta del Federal Bureau of Control, impegnata a scacciare gli orrori e le creature che infestano la The Oldest House.
Il gioco farà il possibile per offrire un’esperienza unica, che non si trascini addosso l’etichetta di semplice spin-off di Control. L’idea è che i giocatori potranno vivere situazioni familiari ma trasformate nella loro natura e disposizione, controllando personaggi che potranno migliorare le loro abilità grazie ai “potenziamenti soprannaturali”.
L’esperienza cooperativa di FBC: Firebreak sarà comunque caratterizzata da una storia importante nel disegno generale del mondo di Control: i fan del Remedyverse non dovranno lasciarselo scappare, a cominciare dal primo trailer (che trovate in coda all’articolo) utile a capire temi e atmosfere del gioco. Ah, e c’è il nano da giardino!
Il gioco arriverà nel corso del 2025 su PC, Xbox Series X|S (e su Game Pass) e PlayStation 5.
Come vi sembra FBC: Firebreak? Commentate l’articolo o venite a dire la vostra nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti