FEZ, lasciatemelo dire, è uno di quei capolavori indie che ti porti nel cuore per anni dopo averlo finito. Arrivato su PC nel 2013, ha conquistato tutti gli amanti dei platform e puzzle game con una piccola, ma geniale idea.
Gomez è una creatura 2D che vive in un mondo 2D… finché un giorno un’incredibile scoperta non sconvolge completamente la sua vita: esiste una terza dimensione! Dopo aver acquisito la capacità di “ruotare” il mondo, esponendo tutte e quattro le facce 2D delle ambientazioni 3D, infinite possibilità si spalancano davanti ai suoi occhi e lo porteranno letteralmente alla fine dello spazio-tempo.
Il modo in cui si percepisce il mondo è una questione di prospettiva, e FEZ è la perfetta metafora di questa verità. Auguri nello scoprire tutti i segreti nascosti in questo magnifico gioco… solo un indizio: il 100% è solo l’inizio.
FEZ è ora disponibile su Switch tramite Nintendo eShop. Fidatevi, correte a ricaricare il vostro portafoglio Nintendo, e non fatevelo assolutamente scappare!
Conoscete già questa perla di Polytron Corporation? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti