Electronic Arts rilascia il trailer appositamente creato per la GamesCom 2012, che mostra alcune delle caratteristiche di punta del nuovo titolo calcistico.
Svelata anche la data di rilascio per la demo di FIFA 13 che, a meno di motivazione legate alle schedulazioni negli aggiornamenti delle piattaforme, dovrebbe essere prevista per l’11 Settembre, mentre l’uscita sugli scaffali del gioco resta fissata per il 28 dello stesso mese.
Tra la nuove funzionalità introdotte in questo nuovo gioco, è sicuramente da citare la Match Day, dove in pratica il mondo reale si congiunge con quello virtuale del giocatore e ne fa riflettere gli eventi. Con questa novità infatti, almeno per i campionati e tornei principali, il gioco rifletterà gli eventi che sono accaduti realmente riproponendoli nel gioco, quindi infortuni, squalifiche et similia saranno prontamente aggiornate, come del resto lo saranno anche le statistiche dei rispettivi giocatori che si modificheranno in base alle performance reali.
Per concludere, vi segnaliamo anche la novità esclusiva marchiata Sony e presentata nella conferenza del colosso giapponese, ovvero la possibilità di poter controllare il proprio giocatore (anche in multiplayer) con il Playstation Move, la nota periferica di movimento per Playstation 3.
Commenti