METODI DI COMPRAVENDITA
Giocatori Oro Rari
Questo metodo è utile soprattutto all’inizio, perché vi permetterà di non spendere molto e di guadagnare dai 500 ai 1.500 crediti per ogni giocatore.
Impostate il prezzo massimo a 2.000 crediti, Qualità Oro e iniziate la ricerca. Focalizzatevi su tutti quei giocatori Oro Rari che hanno un punteggio totale che va dagli 80 in su, poiché essi sono i più desiderati. Ricordatevi sempre di confrontare il costo di ogni giocatore con il valore medio con il quale viene venduto, in modo da assicurarvi di non pagarlo più del suo reale prezzo di mercato.
Una volta individuati ed acquistati questi giocatori, potete venderli per almeno 500 crediti in più di quanto li avete acquistati. Tenete bene a mente che gli Stili Intesa aumentano il valore di ogni giocatore.
Naturalmente, spetta a voi stabilire il margine di profitto che volete assicurarvi tramite ciascun giocatore. Un prezzo più basso vi permetterà di vendere una determinata carta più velocemente.
In più, tenete sempre bene a mente questi parametri quando effettuate la ricerca di un giocatore:
- Posizioni: alcuni giocatori ES avranno un costo maggiore degli stessi posizionati in AS, e viceversa.
- Campionati e club più popolari: Premier League (Chelsea, Manchester City, ecc.); Liga BBVA (Real Madrid, Barcellona, ecc.); Bundesliga (Bayern Monaco, Borussia Dortmund, ecc.); Serie A (Juventus, Roma, Napoli, ecc.); Ligue 1 (PSG, Monaco, ecc.).
- Velocità e punteggio mosse abilità: i giocatori con un valore di velocità pari o superiore a 85 e 4 o 5 stelle abilità verranno venduti più facilmente.
- Giocatori popolari: coloro che tutti desiderano, influenzati dalle continue apparizioni in televisione, o autori di ottime prestazioni durante l’ultima partita disputata in campionato, Champions League, ecc.
Giocatori In-Forma
Ogni settimana EA rilascia la Squadra della Settimana (Team Of The Week/TOTW). I giocatori facenti parte del team si sono distinti per una prestazione degna di lode in campo e vengono dedicate loro delle carte nere, molto rare.
Possiamo dividere i giocatori IF in due categorie: i giocatori provenienti da club importanti e con un’alta valutazione totale, e i giocatori provenienti da club più piccoli che hanno una valutazione più bassa rispetto ai colleghi più famosi.
Se trovate una di queste carte all’interno di un pacchetto o la acquistate nel Mercato ad un prezzo relativamente basso rispetto alla media, dovrete pazientare e non venderla subito. Infatti, una volta terminata la settimana dedicata a quello specifico Team Of The Week, queste carte non potranno più uscire all’interno dei Pacchetti e perciò acquisteranno valore. Gli utenti interessati a queste particolari carte saranno costretti ad acquistarle dal Mercato, e voi potrete venderle ad almeno 10.000 crediti in più rispetto al prezzo con il quale le avete acquistate.
Ci sono due momenti in cui è consigliabile acquistare giocatori IF:
- Non appena viene rilasciato il nuovo TOTW (ogni mercoledì alle 19) poiché gli utenti entrati in possesso di queste carte saranno pochi e non sapranno bene il prezzo da applicare all’oggetto, dovendosi inoltre assicurare di non subire alcuna perdita.
- Gli ultimi due giorni prima del rilascio del nuovo TOTW, poiché sul Mercato ci saranno più carte dello stesso giocatore e il prezzo sarà più basso. Attendete qualche settimana prima di rivendere i giocatori IF, in modo da assicurarvi un profitto minimo pari ad almeno 20.000 crediti anche per i giocatori meno quotati.
Carte modificate
Acquistate un giocatore che occupa una posizione poco utilizzata, o non in linea con i moduli più gettonati. Successivamente acquistate una carta Posizionamento in modo da cambiargli ruolo e vendete il giocatore ad un prezzo decisamente più alto rispetto a quello per cui l’avete comprato.
Lo stesso metodo è utilizzabile con gli Stili Intesa, che a loro volta aumentano il valore del giocatore in maniera non indifferente.
Acquisti Pazzi
Questo metodo richiede un elevato numero di crediti per essere applicato. Cominiciate cercando un giocatore abbastanza raro, le cui pagine nel Mercato non superino le 2-3. Successivamente comprate tutte le carte disponibili per questo giocatore e rivendetele a poco a poco ad un prezzo maggiorato (almeno 1.000 o 2.000 crediti in più), costringendo così gli utenti ad adeguarsi ai nuovi prezzi di mercato imposti da voi.
Questo metodo è molto rischioso perché le carte normali potrebbero uscire nei pacchetti e così gli utenti andrebbero a piazzarle sul Mercato al prezzo standard, procurandovi una grossa perdita. E’ invece l’ideale da attuare con giocatori IF, perché disponibili in un numero limitato e altamente desiderati dagli appassionati di FUT.
Scartare gli Oro Rari
Questo metodo è abbastanza difficile da attuare perché in pochi vorranno vendere i loro giocatori Oro Rari per meno di 800 crediti. Però, specialmente negli orari meno affollati, questo può rivelarsi una vera manna dal cielo.
Impostate come prezzo massimo 600 crediti e Oro come qualità della carta. Filtrate i risultati cercando i soli giocatori Oro Rari e cercate di aggiudicarveli all’asta. Tenete bene a mente però che non bisogna superare la soglia dei 600 crediti! Una volta aggiudicati, scartateli e avrete realizzato un profitto più o meno consistente, ma pur sempre un profitto.
L’importante è usare questo metodo specialmente durante le ore notturne, perché ci sarà meno gente collegata e sarà più facile aggiudicarvi gli oggetti ad un prezzo vantaggioso.
150 prezzo di partenza
Questo è forse il metodo più rischioso di tutti, perché non offre alcuna vera garanzia. Perciò rifletteteci bene prima di utilizzarlo.
Nei fine settimana, e specialmente negli orari di punta, molti più utenti sono collegati a FIFA Ultimate Team. Ciò significa che l’attività sul Mercato Trasferimenti sarà più florida ed è esclusivamente durante quest’arco di tempo che dovrete applicare il suddetto metodo.
Mettete all’asta un giocatore molto desiderato, che gioca in una posizione popolare e in una squadra famosa. I team più celebri della Premier Ligue, della Liga BBVA e della Serie A saranno anche i più desiderati. Impostate 150 come prezzo di partenza per l’asta e un’ora come limite di tempo massimo per la durata della stessa. Se tutto procede nel verso giusto, riuscierete a ricavarne un profitto in linea con i prezzi del mercato.
59 minuti
Questo metodo è abbastanza conosciuto tra gli appassionati di FUT e consiste nello scegliere un team tra i più popolari della Liga BBVA, Premier League o Serie A e scorrere tra le pagine fino ad arrivare a quella contenente i risultati con 59 minuti rimanenti.
Per effettuare una ricerca più specifica è consigliabile impostare un prezzo Compra Ora massimo, in modo da limitare i giocatori disponibili.
Procedendo in questa maniera potrete trovare dei calciatori che i novelli utenti di FIFA avranno inserito nel Mercato Trasferimenti ad un prezzo minore rispetto al loro valore reale, e perciò non dovrete far altro che acquistarli prima di tutti e rivenderli ad un prezzo maggiorato.
Giocatori Argento
I giocatori Argento sono molto popolari perché molti tornei sono dedicati ad essi, ed anche perché sono degli ottimi calciatori pur non essendo Oro, perciò il loro prezzo è più contenuto.
Ricercate i giocatori Argento provenienti soprattutto dalle leghe Inglesi e con una velocità pari o superiore a 85. Impostate inoltre il prezzo massimo a 1.000 crediti. Poiché i giocatori Argento dotati di queste caratteristiche vengono venduti ad un prezzo superiore a quello appena citato, non sarà affatto difficile ricavarci un buon margine di guadagno sulla vendita.
Giocatori Bronzo
Le squadre composte da giocatori Bronzo sono utilizzate soprattutto per prendere parte a tornei meno prestigiosi o ristretti alle sole carte facenti parte di questa categoria. Poiché i giocatori Bronzo non spiccano certo per le loro qualità tecniche, è importante puntare su calciatori piuttosto veloci, generalmente dagli 80 in su.
Per poter ricavare un modesto profitto dalla vendita di giocatori Bronzo, bisogna quindi focalizzarsi sui velocisti. Ogni calciatore di qualsiasi serie Inglese con una veloctà pari o superiore a 80 sarà venduto per almeno 1.000 crediti. Inoltre la maggior parte degli utenti di FUT si concentra quasi esclusivamente sul Mercato Oro, perciò il Mercato Bronzo sarà molto meno competitivo.
Fissate il prezzo massimo a 300 crediti, qualità Bronzo ed inserite un qualunque campionato inglese; dopo di ciò cercate di aggiudicarvi all’asta tutti quei giocatori che hanno un punteggio velocità superiore a 80, stando attenti a non superare la soglia dei 600 crediti. Una volta aggiudicati questi giocatori, vendeteli ad un prezzo base di 1000 crediti.
Ricordate infine che giocatori veloci, ma facenti parte di serie minori come quelle Belghe o Austriache non saranno venduti facilmente, perché quasi nessuno li conoscerà.
Commenti