FIFA Ultimate Team (per gli amici FUT) è forse una delle modalità di FIFA più conosciute ed apprezzate all’interno del famoso titolo calcistico prodotto da EA Sports. Quest’oggi vi proponiamo una guida atta ad illustrarvi le varie peculiarità della modalità online Ultimate Team di FIFA 16, con consigli e descrizioni utili per creare al meglio la squadra dei vostri sogni.
Draft FUT
La modalità Draft di FUT è stata introdotta nel nuovo FIFA 16 e porta una ventata d’aria fresca all’interno della serie. Draft FUT mette alla prova le vostre capacità nel creare una squadra, selezionando il giocatore migliore per ogni ruolo da una serie di cinque giocatori casuali. Per partecipare ad un torneo Draft, sia online che offline, dovrete pagare una somma pari a 15.000 crediti o 300 FIFA Points, oppure utilizzare un gettone trovato all’interno dei pacchetti. Il primo gettone è offerto da EA.
Prima di scendere in campo, dovrete scegliere il vostro modulo base tra i cinque proposti. Vi consigliamo di ponderare attentamente la vostra scelta, poiché non potrete modificarla in seguito. Dopo aver scelto il modulo, dovrete mettere insieme la vostra rosa, a cominciare dal capitano, scelto tra una serie di cinque diversi campioni.
A seguire dovrete completare la vostra squadra di 23 elementi, selezionando ciascun giocatore per ogni ruolo da una serie di cinque calciatori casuali. Dopo aver selezionato la formazione titolare, i sostituti e le riserve, potrete disporre i giocatori in campo per migliorare l’intesa. Scegliete con cura i giocatori, focalizzandovi quanto più possibile nell’ottenere la migliore intesa tra i giocatori.
Una volta completate le operazioni preliminari, sarete pronti per scendere in campo e sfidare i vostri avversari online o, se preferite, offline. Andando avanti otterrete premi sempre migliori, inclusi crediti, pacchetti e altro ancora. Vincendo quattro partite di fila potrete ottenere le ricompense migliori. Se invece perderete la prima partita, vi verrà comunque consegnato un premio pari alla somma pagata per prendere parte alla modalità FUT Draft.
Commenti