Zlatan Ibrahimovic, celeberrimo giocatore che ha vestito le più importanti maglie nella Serie A italiana (e non solo), si è apparentemente svegliato da un lungo sonno, realizzando tutto d’un tratto di essere parte di FIFA 21… e di altri 13 titoli prima di questo, più o meno.
Il calciatore sembrerebbe assai contrariato dal fatto che EA abbia utilizzato la sua immagine senza il suo permesso. Nei suoi tweet si legge infatti:
Chi ha dato a FIFA EA Sport il permesso di utilizzare il mio nome e la mia faccia? Non ero a conoscenza del fatto che fossi un membro di Fifpro e che fossi coinvolto nel gioco per via di qualche strana manovra. Di sicuro non ho mai dato il permesso a Fifpro o alla FIFA di guadagnare grazie alla mia immagine.
Qualcuno sta ottenendo del denaro da anni grazie al mio volto e al mio nome senza alcun permesso. È ora di investigare.
Il fatto sconcertante di questa vicenda è che Ibrahimovic è notoriamente un videogiocatore incallito ed è pressoché impossibile che non fosse a conoscenza della sua presenza in gioco… come diversi utenti gli hanno fatto notare su Twitter.
I guess he isn't happy about that pace EA gave him in fifa 21 lol. pic.twitter.com/j0Lcv5YdMV
— ScoutTheStreet (@ScoutTheStreet) November 23, 2020
Chissà, magari si tratta di una strana forma di umorismo svedese a noi sconosciuta, o forse è vittima di amnesia selettiva dopo qualche botta presa in allenamento. In ogni caso se volete fare un dispetto a Zlatan, potete acquistare FIFA 21 a questo link e giocare nei suoi panni (anche se le sue statistiche, ahimé, non sono più quelle del 2017). Tranquilli, è tutto in regola, visto e considerato che il Milan è una delle squadre partner del gioco.
Somebody is making profit on my name and face without any agreement all these years.
Time to investigate— Zlatan Ibrahimović (@Ibra_official) November 23, 2020
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti