Fino a qualche anno fa erano i fenomeni estemporanei come il polpo Paul o qualsivoglia altro “animale indovino” a prendersi la scena come vero Nostradamus calcistico, ma negli ultimi tempi la serie FIFA è riuscita a instaurarsi come vero software predittivo per quel che concerne le competizioni mondiali, azzeccando i pronostici per gli anni 2010, 2014 e 2018.
Ed Electronic Arts l’ha fatto di nuovo: grazie a FIFA 23 (acquistabile con questo link) abbiamo saputo con largo anticipo quale nazione avrebbe vinto anche il Mondiale del Quatar, appena concluso, ovvero l’Argentina! I risultati sono stati infatti resi disponibili lo scorso 8 novembre sul sito ufficiale del gioco.
Nel complesso la simulazione ha fornito risultati davvero molto vicini alla realtà, a cominciare dalla vittoria dell’albiceleste per passare poi al premio come miglior giocatore, assegnato a Lionel Messi, e quello per il miglior portiere finito nelle mani di Emi Martinez.
Ovviamente queste previsioni, che tengono conto di statistiche e rankings, non sono infallibili e hanno infatti condotto in finale il Brasile (eliminato invece dalla Croazia ai quarti), facendo terminare la corsa della Francia alle semifinali. Una partita in meno quindi per Kylian Mbappé, che in FIFA 23 si ferma a 6 gol (anziché 8) e cede il Golden Boot a Lionel Messi.
Per chiudere, ecco l’11 dei migliori giocatori del mondiale simulato da FIFA 23 (4-2-4):
- Emiliano Martínez – ARG
- João Cancelo – POR
- Raphaël Varane – FRA
- Marquinhos – BRA
- Marcos Acuña – ARG
- Leandro Paredes – ARG
- Rodrigo de Paul – ARG
- Vinícius Jr – BRA
- Lionel Messi – ARG
- Kylian Mbappé – FRA
- Richarlison – BRA
State pensando di rivivere il mondiale su FIFA 23? Fateci sapere cosa ne pensate della competizione appena conclusa nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, così come tra le offerte del Calendario dell’Avvento, disponibili su questa pagina.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti