Come ben sappiamo, l’iconica serie di FIFA verrà stravolta completamente dato il termine dell’accordo tra Electronic Arts e l’agenzia calcistica internazionale omonima. La famosa serie di EA ora si trasformerà in EA SPORTS FC ma questo non segnerà la fine del franchise FIFA.
In vista della conclusione dell’accordo, FIFA non si è lasciata perdere l’occasione per lavorare ad una nuova IP. Entrando nello specifico, il brand di FIFA ritornerà sul mercato con ben nuovi 4 titoli. La sorpresa più interessante è che questi giochi saranno sviluppati sulla tecnologia della blockchain dietro il Web 3.0.
Il primo prenderà il nome di AI League: FIFA World Cup Qatar 2022 Edition e sarà sviluppato da Altered State Machine. Il gioco sarà strutturato in partite 4v4 in cui il match verrà giocato prettamente dall’IA e i giocatori interverranno solo nei momenti più “divertenti e tattici”.
Il secondo sarà una collaborazione con il metaverso di Uplandme e prenderà il nome di FIFA World Cup Qatar 2022 in the Upland Metaverse. All’interno di questo metaverso i giocatori potranno acquistare e vendere proprietà virtuali e, soprattutto, di raccogliere risorse digitali ufficiali della Coppa del Mondo FIFA.
Il terzo titolo mostrerà il risultato della collaborazione tra Phygtl e la FIFA in FIFA World Cup Qatar 2022 on Phygtl. Dalla descrizione si evince che i fan potranno possedere un rammento limitato del Pallone d’Oro e portarlo con se nelle loro mani.
Infine, come ultimo titolo, Matchday Challenge: FIFA World Cup Qatar 2022 Edition sarà un gioco di pronostici casual basato su carte da collezione calcistiche. Secondo le parole della FIFA, il titolo sarà una rappresentazione digitale dell’eterno fandom.
Tutti questi titoli peculiari verranno pubblicati in concomitanza con i mondiali. Vi ricordiamo che FIFA 23 ci permette di partecipare ai mondiali da oggi. Non dimenticatevi di dare un’occhiata alla nostra recensione del titolo.
Potete acquistare una copia di FIFA 23 tramite questo link. E voi cosa ne pensate di questi titoli in arrivo basati sulla blockchain? Fatelo sapere sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti