Non è stata una bella settimana per gli appassionati di calcio: inutile nascondercelo, la morte del capitano della Fiorentina nonché giocatore della Nazionale Davide Astori ha colpito nel segno, e non c’è gol o giocata che tengano di fronte ad una cosa terribilmente più seria come la vita.
Naturalmente il blocco di gran parte della Serie A ha influito anche sulla Squadra della Settimana 25, ed è uno di quegli imprevisti che non avremmo veramente mai voluto raccontare: ma nonostante tutto vogliamo essere qui, nel nostro piccolo, a seguire ancora quel pallone (virtuale) che rotola per i campi di tutto il mondo e che tanti bambini, ragazzi ed adulti ha appassionato. Persone che, come Astori, amano quello che succede all’interno del rettangolo di gioco.
SQUADRA DELLA SETTIMANA 25 – TOTW 25
Siamo giunti alla venticinquesima Squadra della Settimana e, com’è normale che sia, i nomi di grido non mancano. Un attacco con Griezmann e Muller, più Sané a supporto, lo vedete male? Noi no, e male che vada c’è sempre Dzeko in panchina a dare man forte con la sua potenza e tecnica, dimostratesi una volta di più letali nel corso di questa giornata.
TITOLARI
GK: Ederson – Manchester City – Brasile
CB: Héctor Moreno – Real Sociedad – Messico
RB: Matthew Lowton – Burnley – Inghilterra
CB: Ismaël Traoré – Angers SCO – Costa d’Avorio
LW: Leroy Sané – Manchester City – Germania
CAM: Franco Vázquez – Sevilla FC – Italia
CDM: Wylan Cyprien – OGC Nice – Francia
CM: Ki Sung Yueng – Swansea City – Repubblica di Corea
ST: Antoine Griezmann – Atlético Madrid – Francia
RW: Thomas Müller – Bayern Monaco – Germania
ST: Jonas – Benfica – Brasile
SOSTITUTI
GK: Tiago Volpi – Gallos Blancos de Querétaro – Brasile
RB: Léo Dubois – Nantes – Francia
LM: Ricardo Horta – Braga – Portogallo
LM: Valeri Qazaishvili – San Jose Earthquakes – Georgia
ST: Edin Džeko – Roma – Bosnia Erzegovina
ST: Mario Gómez – Stoccarda – Germania
RW: Sofiane Feghouli – Galatasaray – Algeria
RISERVE
LM: Bryan Linssen – Vitesse – Olanda
CAM: Erhun Oztumer – Walsall – Inghilterra
LM: Bismark – Al Qadsiah – Brasile
ST: Patrick Bamford – Middlesbrough – Inghilterra
ST: Smail Prevljak – SV Mattersburg – Bosnia Erzegovina
Ratings refresh: missione compiuta
Con un lavoro certosino fatto di analisi, aggiustamenti ed osservazioni il team di EA Sports ha ultimato i Ratings Refresh, ovvero ha cambiato i parametri di tutti quei giocatori che si sono particolarmente distinti in questi mesi e che meritavano un aumento del proprio valore. Già, perché quest’anno nessun calciatore vedrà diminuita la propria forza ma solo alzata e, al massimo, vedrà rimanere inalterate le proprie caratteristiche, come potete vedere dalla panoramica presente a questo indirizzo.
La Formica Atomica #Giovinco con #Farfan e #AlexTelles nelle Valutazioni Aggiornate del Resto del Mondo ? #RatingsRefresh
? https://t.co/rDkHSEUezG pic.twitter.com/1RNzlf9teN
— EA SPORTS FIFA ITA (@EA_FIFA_Italia) March 5, 2018
I più bravi di Ultimate Team? Eccoli qua!
Passiamo in rassegna i Gol del Mese di Febbraio, con un video pubblicato direttamente da Electronic Arts che ci mostra diversi giochi di prestigio: chissà che non si riesca a prendere spunto da uno di questi campioni, capaci di replicare sui campi virtuali delle mosse che a volte sono non meno difficili da compiere rispetto a quelle dei fuoriclasse veri. Buona visione!
Commenti