Final Fantasy IX è senza dubbio uno dei più amati capitoli della serie JRPG Square Enix (controllate Metacritic se non ci credete): il suo mondo “old-fantasy”, i suoi coloratissimi personaggi e il design deformed sono risultati la chiave del suo successo.
Ora Cyber Group Studios vuole prendere questi elementi e trasformarli in una serie animata con target dagli 8 ai 13 anni, ed in effetti sarebbe proprio l’età alla quale molti giocatori ci si sono avvicinati la prima volta.
I giochi di FInal Fantasy hanno un forte potenziale di co-viewing. Per coloro che conoscono Final Fantasy IX, questa sarà un’introduzione. E per i molti che non lo conoscono, la serie li immergerà in un universo che impareranno ad amare.
Le avventure di Zidane e della principessa Garnet cominceranno ad essere trasposte in serie verso la fine del 2021 o l’inizio del 2022, quindi ci vorrà ancora un po’ prima di ritrovarceli in TV… o su chissà quale servizio di streaming.
Final Fantasy IX è disponibile su praticamente qualsiasi piattaforma: PS4, Xbox One, Switch, PC, mobile… e ovviamente PS1. Se non l’avete ancora fatto correte sullo Store digitale di riferimento per la vostra piattaforma, compratelo e giocatelo. Non ve ne pentirete.
Guarderete la serie o vi farete fermare dalla dicitura “per bambini”? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti