News 11 Feb 2025

Final Fantasy IX Remake esiste e arriverà nel 2026, stando ad un noto insider

Acquista

Il rifacimento sarebbe in sviluppo da ben quattro anni.

Le voci relative ad un remake di Final Fantasy IX circolano ormai in rete da un bel po’. Sebbene Square Enix non abbia mai annunciato nulla, il mega leak di Epic Games Store dello scorso anno ci aveva già fornito qualche piccola conferma al riguardo.

Ora, alla schiera delle numerose indiscrezioni emerse in questi anni, si aggiunge anche quella fornita dal noto insider NateTheHate, tornato recentemente alla ribalta per aver anticipato correttamente la data del reveal di Nintendo Switch 2 e non solo. Ebbene, stando a quanto riportato dal leaker, Final Fantasy IX sarebbe nel piano dello sviluppo, ma contrariamente a quanto riferito dagli ultimi rumor, difficilmente debutterà sul mercato quest’anno.

Rispondendo ad una domanda diretta di un utente su X che gli aveva chiesto spiegazioni riguardo il rifacimento, l’insider ha risposto che molto probabilmente lo vedremo nel 2026.

Del remake di Final Fantasy IX non abbiamo, come sottolineato, informazioni ufficiali. In ogni caso, le ultime indiscrezioni parlano di un rifacimento estremamente fedele con miglioramenti che riguardano essenzialmente il comparto grafico, con più opzioni per l’accessibilità e qualche piccola modifica. Insomma, una sorta di rifacimento 1:1 che forse non farebbe felici gli appassionati che sperano di poter mettere le mani su un remake sì fedele ma con aggiunte di peso in grado di arricchire l’esperienza.

Se, invece, non avete avuto modo di giocare il titolo originale (considerato, tra l’altro, uno dei migliori titoli della serie), vi ricordiamo che su Gamestop potete acquistare la versione per Nintendo Switch, completa di una manciata di ritocchi grafici. La trovate a questo link.

E voi che tipo di remake vorreste per Final Fantasy IX? Fatecelo sapere qui sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Acquista ora su Gamestop.it

Acquista ora su Gamestop.it

Commenti