Non di soli remake in alta definizione vive il mondo di Final Fantasy: dopo essere tornati nell’emozionante passato di Crisis Core: Final Fantasy VII Reuninon ed esserci preparati alle meraviglie del colossale Final Fantasy XVI, è tempo di riscoprire i grandi classici della serie Final Fantasy Pixel Remaster, in arrivo su PlayStation 4 e Nintendo Switch.
Queste nuove versioni dei grandi classici dell’epoca NES e SNES ci permetteranno di rivivere sulle nostre nuove console le storie e i momenti più memorabili dei primi anni del franchise di Final Fantasy, potendo godere di alcune aggiunte davvero d’eccezione – come la possibilità di vivere la scena dell’Opera di Final Fantasy VI in italiano.
I sei titoli di Final Fantasy Pixel Remaster sono già disponibili da tempo su Steam e su dispositivi mobile, ma sono finalmente pronti ad arrivare anche su console: in occasione delle celebrazioni del 35° anniversario della serie infatti, Square Enix ha finalmente comunicato una finestra di lancio per un pacchetto completo che sarà disponibile nella primavera del 2023.
Square Enix ha anche voluto preparare delle edizioni fisiche speciali chiamate Final Fantasy I-VI Pixel Remaster Collection, disponibili però solo sullo store ufficiale del publisher e andate esaurite in pochissimo tempo. A meno che non vogliate optare per la versione da 275,00€, a dir poco sovrapprezzata considerando i contenuti inclusi.
Restiamo quindi in attesa quindi di sapere la data precisa in cui questa comunque interessantissima collezione sarà disponibile anche in formato digitale su PSN e Nintendo eShop, magari a un prezzo più accessibile, mentre ci chiediamo quanto potrà Square Enix continuare a giocare con il portafogli degli appassionati, fedeli ma meritevoli di rispetto.
Comprereste delle edizioni limitate così costose? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, così come tra le offerte del Calendario dell’Avvento, disponibili su questa pagina.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti