Final Fantasy Pixel Remaster dà di nuovo il via alla storica serie JRPG di Square Enix, con i primi tre capitoli ricreati fedelmente in pixel art per dispositivi mobile e PC. I capitoli IV, V e VI arriveranno in un secondo momento.
I giocatori possono aspettarsi una Remaster in piena regola, con miglioramenti a tutto campo:
- Grafica completamente aggiornata in stile pixel 2D,
- Colonne sonore riarrangiate sotto la supervisione del mitico Nobuo Uematsu,
- Gameplay migliorato con un’interfaccia più moderna ed adattata alle piattaforme in uso
- Migliorie generali come contenuti del bestiario, galleria, riproduttore musicale e la possibilità di salvare in qualsiasi momento
Acquistando su Steam Final Fantasy, Final Fantasy II o Final Fantasy III prima dell’11 agosto i giocatori riceveranno uno sconto del 20%, nonché tre brani riarrangiati e due sfondi esclusivi. I titoli possono anche essere acquistati nel pacchetto unico I-VI Bundle che comprenderà anche gli altri tre capitoli al momento del lancio.
A giudicare dalle prime reazioni su Steam, questa volta Square Enix sembra essersi comportata egregiamente nel riproporre gli storici primi Final Fantasy. Forse ha imparato dai suoi errori, o forse i fan di FF sono più spaventosi di quelli di Chrono Trigger… in ogni caso la Pixel Remaster sembrerebbe essere “safe to buy” su PC e mobile.
L’avete già provata o pensate di farlo a breve? Fateci sapere cosa ne pensate sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti