Square Enix sta riproponendo uno ad uno i primi capitoli dell’epica saga di Final Fantasy in una favolosa versione Pixel Remaster. Il progetto iniziato lo scorso luglio, si concluderà domani con Final Fantasy VI.
Il sesto capitolo è uno dei più amati della serie e contiene alcune scene incredibilmente iconiche, come la celeberrima scena dell’opera. Nobuo Uematsu e Yoshinori Kitase nel 1994 hanno dato vita ad una vera e propria opera composta da quattro brani distinti “solo” per far sì che un aeropirata tentasse di rapire la protagonista, Maria, interpretata dal generale Celes (dall’inaspettata voce angelica).
Con l’avvento della versione Pixel Remaster, i giocatori potranno ora rivivere la struggente storia di Maria e Draco con un nuovo doppiaggio in 7 lingue, compreso l’italiano! Personalmente sono assai curiosa di scoprire come la nostra lingua si sposerà con l’opera e di godermi finalmente lo spettacolo con il nuovo arrangiamento e audio rimasterizzato.
L’intera raccolta Final Fantasy Pixel Remaster (o i singoli capitoli) è disponibile su iOS, Android e PC, con Final Fantasy VI in uscita domani 23 febbraio. Vi siete già rilanciati in alcuni di questi classici o lo farete ora che la collezione è completa? Fatecelo sapere sul nostro gruppo Facebook.
Invitiamo inoltre i fan della serie a dare un’occhiata a tutte le novità a questo link: a breve arriveranno infatti Strangers of Paradise: Final Fantasy Origin, oltre alle versioni Switch di World of Final Fantasy e FF IX.
When the curtains rise on Final Fantasy VI pixel remaster you’ll be able to experience the iconic opera scene with vocals in 7 languages including English, French, Italian, German & Spanish.
There’s still time to join the audience; pre-purchase now: https://t.co/MOlhSpOOwb pic.twitter.com/5MIL7Gxz0O
— FINAL FANTASY (@FinalFantasy) February 21, 2022
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti