News 06 Dic 2016

Final Fantasy si prepara a festeggiare un grande traguardo

E pensare che tutto è partito con Squaresoft in crisi, ormai rassegnata a chiudere i battenti. Quasi rassegnata, perché la compagnia nel 1987 trovò la forza di andare avanti e di dar vita ad un ultimo prodotto, Final Fantasy, che non uscì solo per dovere di cronaca ma per provare una resurrezione ormai disperata. Trent’anni dopo, possiamo dire che Final Fantasy ha salvato la compagnia giapponese che lo ha ideato e continua ancora a far parlare di se, mostrandosi più in forma che mai con il quindicesimo capitolo e tanti altri progetti usciti recentemente (chi ha detto World of Final Fantasy?).

Tanto tempo è passato da allora, e come è ovvio che sia Square Enix starebbe pensando ad un modo degno per celebrare i 30 anni di una delle saghe più celebri del mondo dei videogiochi e non solo. La ricorrenza cadrà il prossimo anno, ma a quanto pare i lavori sono già iniziati. Attenzione, per ora parliamo soltanto di rumor ma tutti gli avvenimenti legati alla serie negli ultimi anni lasciano presupporre che ci sia ben più di un fondo di verità.

La compagnia giapponese, stando a quanto è emerso nelle ultime ore, avrebbe infatti nei suoi piani un prodotto denominato Final Fantasy 30th Anniversary Collection per PlayStation 4 e PlayStation Vita, che dovrebbe comprendere tutti i capitoli della saga dal primo al nono nelle loro versioni integrali, inserendo sia i giochi originali che quelli usciti più recentemente su PC, con tutte le migliorie grafiche del caso.

Inoltre, questa speciale collezione dovrebbe contenere tutti i giochi in un unico disco ed uscire in tre versioni diverse comprendenti gadget ed oggetti aggiuntivi, sia fisici che digitali. Ad esempio si parla dell’inserimento del film in computer grafica Final Fantasy XV: Kingslaive e dell’anime Final Fantasy XV: Brotherhood, ma anche di statuette e mazzi di carte collezionabili. Questo prodotto che, siamo sicuri, farà gola a più di qualcuno, dovrebbe uscire il prossimo anno insieme alla rimasterizzazione del dodicesimo capitolo già annunciata e, probabilmente, anche alla rimasterizzazione dei tre capitoli di Final Fantasy XIII, che per ora rappresenta soltanto una supposizione.

Mai come in questo caso le notizie non tarderanno ad arrivare. Non ci resta che aspettare un segnale da Square Enix, e a voi non resta che continuare a seguirci perché sarete i primi con i quali condivideremo tutto quello che sappiamo.

final-fantasy-logo-gamesoul


Fonte

Commenti