Final Fantasy VII Rebirth
News 18 Set 2023

Final Fantasy VII Rebirth: Nomura svela dove si concluderà il gioco

Durante l’ultimo State of Play abbiamo finalmente scoperto la data di uscita dell’attesissimo Final Fantasy VII Rebirth (prenotabile da GameStop a questo link, anche in edizione Deluxe): quasi a voler rendere l’evento ancora più speciale, il titolo Square Enix arriverà nelle nostre case il 29 febbraio del prossimo anno bisestile, 2024.

Dopo l’incredibile ultimo trailer, che vi riportiamo anche in coda a questo articolo, sono iniziate numerose speculazioni in merito a quelli che potrebbero essere gli eventi originali che verranno coperti in questo capitolo. Pur mantenendo un certo riserbo, Nomura approfitta delle pagine del PlayStation Blog per fornire qualche dettaglio.

Stando Nomura, la storia di Final Fantasy VII Rebirth si concluderà nella Città degli Antichi, o Forgotten Capital/City, location estremamente importante negli eventi di Final Fantasy VII e ripresa poi successivamente anche in Final Fantasy VII: Advent Children.

Ne avevamo già parlato, ma l’ordine in cui si esploreranno le varie location non sarà lo stesso dell’originale Final Fantasy VII e ci saranno dei cambiamenti in merito. Per esempio Wutai, una delle aree più importanti, non sarà visitabile in Final Fantasy VII Rebirth bensì nel prossimo capitolo. Indipendentemente dai cambiamenti nel percorso, la location finale di questo titolo sarà la “Forgotten Capital”, dove gli eventi più importanti per il destino di Final Fantasy VII vi attendono.

Cosa significa questo? Che il gioco potrebbe concludersi con un finale dalle mille possibilità, lasciandoci con un cliffhanger o stravolgendo la storia originale – cosa fatta senza troppi scrupoli nel capitolo precedente. In ogni caso sarà davvero interessante capire come Cloud, Sephiroth ed Aerith interagiranno, considerando come tutti e tre siano in qualche modo consapevoli del corso degli eventi.

Come pensate andrà a finire? Fateci sapere come pensate finirà Final Fantasy VII Rebirth nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Inoltre fino al 25 settembre puoi godere di una extravalutazione del 40% sui tuoi giochi e accessori, che diventa 50% se sei membro di GS Pro Club!


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti