Final Fantasy VII Remake intergrade pc
News 21 Dic 2021

Final Fantasy VII Remake Intergrade arriverà su Steam secondo il datamine

Final Fantasy VII Remake è finalmente diventato disponibile su PC la scorsa settimana dopo essere stato esclusivo su PlayStation dal 2020, ma attualmente è disponibile solo tramite Epic Games Store. Se siete fedelissimi utenti di Steam, comunque, c’è una possibilità che non dobbiate attendere troppo tempo.

Come notato da alcuni utenti su Twitter, scavando nei file e nelle cartelle nella versione PC di Final Fantasy VII Remake fa apparire alcuni riferimenti a Steam. Questo di per sé è una prova abbastanza convincente che il gioco alla fine arriverà anche sul negozio di Valve. Come se non bastasse, se si prova a fare un riferimento incrociato all’AppID del gioco trovato in quei file con lo stesso AppID su SteamDB, si arriva a una pagina, che lo staff di SteamDB (che non è affiliato a Valve, vale la pena notarlo) ha già contrassegnato come Final Fantasy VII Remake.

Ovviamente, la maggior parte dei giochi che vengono lanciati come esclusive di Epic Games Store alla fine arrivano anche su Steam. In generale, il periodo di esclusività per tali giochi tende ad essere compreso tra 6 e 12 mesi, anche se resta da vedere quanto tempo ci vorrà prima che Final Fantasy VII Remake arrivi anche sullo store di Valve.

Ovviamente, il gioco di ruolo ha già suscitato molte polemiche conseguenti al suo lancio su PC: non solo perché Square Enix lo vende al prezzo di circa 70 euro, ma anche perché il porting stesso ha ricevuto critiche.

Nel frattempo, Square Enix ha recentemente confermato anche che la versione PS Plus di Final Fantasy VII Remake su PS4 sarà presto aggiornabile gratuitamente alla versione PS5 del gioco.

Per maggiori dettagli su Final Fantasy VII Remake Intergrade, potete dare un’occhiata alla nostra recensione qui. Nel frattempo, vi ricordo che Final Fantasy VII Remake (anche in versione Intergrade) è in sconto grazie al Calendario dell’Avvento di GameStop: lo trovate a questo link.

Venite a dire a vostra su questo porting sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti