Ieri sera si è tenuto l’evento dedicato al 25esimo anniversario di Final Fantasy VII in cui sono stati presentati tutti i nuovi progetti di Square Enix riguardanti il titolo. Tra questi, ovviamente, primeggia la seconda parte di Final Fantasy VII Remake, intitolato Rebirth.
Poco dopo la diretta dell’evento, l’account Twitter ufficiale di Final Fantasy VII ha confermato un abbozzato programma di produzione con una serie di tweet. Tutti i post sono stati scritti da Tetsuya Nomura, il direttore creativo della serie, insieme ad altri designer importanti.
Senza perdere tempo, subito dopo l’annuncio di Final Fantasy VII Rebirth, Nomura ha affermato di star già lavorando alla terza parte della serie. Il direttore ha rivelato che c’è una valida motivazione dietro i titoli dati ai rispettivi giochi, Remake e Rebirth, affermando di non vedere l’ora di spiegare il motivo dietro questa scelta. Nonostante sia ancora presto per dare un nome al terzo capitolo, Nomura spera di rivelarlo al più presto per poi spiegare dove porterà questo viaggio.
Il direttore afferma che lo sviluppo di Final Fantasy VII Rebirth sta procedendo molto bene da quando lo studio ha adottato una nuova struttura di sviluppo. Al termine della serie di tweet, Nomura ha confermato che, non solo ha già iniziato lo sviluppo della parte 3, ma si sta già dirigendo verso la conclusione della serie.
Ovviamente il team di sviluppo sta concentrando le forze su Rebirth che uscirà per PS5 verso il termine del 2023. Potete recuperare Final Fantasy VII Remake, insieme a gli altri titoli della saga tramite questo link. Durante l’evento di ieri è stato annunciato anche Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion, un remake della storia di Zack. Fate sapere quali sono le vostre ipotesi dietro i misteriosi titoli di questa serie sul nostro gruppo Facebook.
— FINAL FANTASY VII (@finalfantasyvii) June 16, 2022
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti